Super colpo per la Sampdoria, i tifosi possono sognare: nel mirino il pupillo di Galliani, i dettagli
Il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo campionato di Serie B non è più molto lungo. La prima giornata si avvicina rapidamente e per le squadre più blasonate è arrivato il momento di stringere sul mercato e di mettere a segno gli ultimi colpi della propria campagna acquisti, quelli probabilmente definitivi per fare il salto di qualità tanto desiderato. Lo sa bene la Sampdoria, che avrebbe proprio in questi giorni accelerato per chiudere i propri obiettivi: tra questi anche l’ex pupillo di Adriano Galliani.

Per quanto la campagna acquisti doriana in questa sessione estiva caratterizzata da mille difficoltà sia stata forse meno roboante rispetto alle scorse, non sono mancati fin qui i colpi in grado di cambiare il volto a una squadra che, nell’ultima stagione, ha vissuto una sorta di incubo.
Dopo essersi assicurata l’attaccante albanese Marvin Cuni, in prestito dal Rubin Kazan, ma anche lo svincolato Liam Henderson e l’esperto difensore Simone Romagnoli, la dirigenza della squadra genovese avrebbe messo gli occhi su un altro profilo di esperienza e qualità per rendere ancora più competitiva la squadra a disposizione di Donati. Ed è un profilo che ha regalato grandi soddisfazioni a Galliani negli scorsi anni.
Dal Monza alla Sampdoria, i tifosi possono sognare: super colpo per il club doriano
Per quanto l’arrivo di Romagnoli abbia in parte regalato nuove certezze alla retroguardia doriana, la dirigenza della Samp continua a guardare a quel reparto con molta attenzione, e avrebbe messo nel mirino un altro centrale in grado di fare la differenza nel presente e nel futuro.
Stando a quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira, in particolare sarebbe finito nel mirino della Samp quell’Andrea Carboni già lusingato negli scorsi anni da varie offerte, sempre respinte al mittente da Galliani, che non ha mai smesso di credere nelle capacità del difensore classe 2001.

Dopo una stagione difficile, conclusa con la retrocessione in Serie B, Carboni potrebbe però aver bisogno di una nuova avventura per rilanciare la propria carriera e sarebbe diventato per questo un grande obiettivo della Samp, peraltro alla ricerca di un centrale mancino con le sue caratteristiche.
Per ora la trattativa non sarebbe però cominciata. La dirigenza avrebbe solo avanzato un sondaggio, per comprendere la disponibilità del calciatore e le richieste del Monza, e non è assolutamente scontato che queste possano rientrare nei parametri di mercato che attualmente il Doria si è imposto per non sforare il proprio budget.





