Il Palermo punta l’estremo difensore dei nerazzurri per la propria porta: è il numero uno per Filippo Inzaghi
La sessione estiva di mercato in Serie B ha visto il Palermo essere uno dei grandi protagonisti. I club rosanero puntano alla promozione in Serie A quest’anno e lo hanno fatto capire con i fatti, effettuando investimenti importanti.

I siciliani sono stati i dominatori incontrastati del mercato ed hanno aggiunto alla loro rosa elementi di assoluto valore per la categoria come Gyasi, Augello e Bani, tre giocatori con navigata esperienza in massima serie. A loro il Palermo si è voluto affidare per puntare alla promozione e starà al tecnico Filippo Inzaghi far rendere al meglio sia loro che l’intera rosa che vanta altri giocatori capaci di fare la differenza.
Escludendo i top arrivati dalla Serie A, il colpo più importante del Palermo è stato Antonio Palumbo, prelevato dal Modena con il quale è stato grande protagonista nella passata stagione. Il centrocampista non ha avuto dubbi nello sposare la causa rosanero ed il suo arrivo ha aumentato l’entusiasmo di una piazza che sogna in grande. Il club siciliano, però, non ha ancora chiuso il proprio mercato e ciò che manca alla rosa è ora un portiere di livello dopo che è sfumato l’arrivo di Audero.
Il Palermo sta sondando vari profili per la propria porta e, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, tra quelli che più piacciono vi è uno che Inzaghi conosce molto bene, vale a dire Adrian Semper del Pisa.
Palermo, idea Semper per la porta: resta il favorito di Inzaghi
Dopo aver raggiunto la storica promozione del Pisa insieme lo scorso anno, le strade di Filippo Inzaghi ed Adrian Semper potrebbero tornare subito ad incrociarsi. L’estremo difensore dei nerazzurri è uno dei profili sondati dal Palermo per la propria porta e dalla sua ha il gradimento di Inzaghi che sarebbe felice di poterlo allenare anche in Sicilia.

Il portiere croato, a dire il vero, è sempre stato un’idea per il club rosanero, ma negli ultimi giorni tale interesse si è fatto più importante, soprattutto dopo in vista dell’imminente approdo al Pisa di Scuffet che potrebbe sbarrargli la strada. Il Palermo non ha ancora preso una decisione definitiva ed oltre a Semper, ci sono altri profili graditi allo stesso modo da parte della dirigenza.
Uno di questi è quello di Francesco Bardi il cui arrivo sarebbe ottimo soprattutto dal punto di vista economico essendo quest’ultimo svincolato dopo l’esperienza alla Reggiana. Resta in lista anche il figlio d’arte Jonathan Klinsmann che avrebbe già espresso parere favorevole al trasferimento in Sicilia e sul quale il Palermo sta lavorando da qualche settimana per trovare un accordo con il Cesena. Ad oggi il portiere dei bianconeri resta il favorito per divenire il nuovo estremo difensore dei rosanero, ma occhio a possibili sorprese.





