L’Empoli piazza un altro colpo di mercato per puntare subito alla promozione in Serie A: arriva dalla rivale
Dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni in Serie A, l’Empoli tornerà a disputare la Serie B con l’obiettivo, però, di ritornare subito in massima serie nonostante la folta concorrenza.

Gli azzurri vogliono ripetere quanto fatto dal Sassuolo lo scorso anno e restare nel campionato cadetto solamente per una stagione. Per farlo servirà partire al meglio e da questo punto di vista il calendario, almeno sulla carta, sorride alla formazione toscana che nelle prime tre giornate affronterà due neopromosse. Nella prima giornata, l’Empoli ospiterà il Padova, poi sempre in casa affronterà lo Spezia e nella prima trasferta stagionale se la vedrà contro il Pescara.
Le possibilità di fare nove punti ci sono tutte e i toscani vanno a caccia di una partenza perfetta per far capire subito alle altre le proprie intenzioni. Intenzioni che l’Empoli ha mostrato di avere anche sul mercato dove, benché ci siano state molte cessioni pesanti come quella di Gyasi al Palermo e di Cacace in Inghilterra al Wrexham, sono arrivati giocatori di gran valore. Merito del lavoro del direttore sportivo Gemmi che sta costruendo una squadra giovane, ambiziosa e di talento.
Il ds degli azzurri non ha ancora finito di sparare tutte le sue cartucce ed è in procinto di chiudere un’altra trattativa che regalerà a mister Guido Pagliuca un nuovo bomber, vale a dire Salvatore Elia.
Empoli senza freni: in arrivo il colpaccio Elia per l’attacco
L’Empoli non vuole proprio fermarsi ed è vicino a mettere a segno un altro grande colpo di mercato. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, la formazione toscana è molto vicina a prelevare Salvatore Elia, privando una diretta concorrente per la promozione come lo Spezia di uno dei suoi migliori giocatori. Attaccante classe ’99, Elia è stato protagonista con la maglia bianconera nella passata stagione, confezionando 35 presenze, 2 gol e 3 assist.

Una delle caratteristiche principali di Elia è la sua duttilità che gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo, potendo giocare sia a destra che a sinistra. Lo scorso anno è stato uno dei giocatori chiave della squadra ligure per raggiungere i play-off ed ora l’Empoli appare vicinissimo a strapparlo ai bianconeri. Anche stavolta, gran parte del merito va al direttore sportivo azzurro Gemmi che ha saputo lavorare sui punti giusti per convincere Elia a sposare il progetto toscano.
Un progetto ambizioso visto che l’Empoli vuole tornare immediatamente in Serie A e crede che Elia possa contribuire in maniera importante alla causa. Restano ancora alcuni dettagli da sistemare per il trasferimento di Elia, ma tutto fa pensare che la fumata bianca possa arrivare già nelle prossime ore.





