Colpo a zero, arriva Faraoni: che rinforzo per la fascia

Dopo sette anni Davide Faraoni è pronto a tornare in Serie B: super colpo a parametro zero, ci pensano due big della cadetteria

La Serie B è pronta a dare il bentornato a Davide Faraoni. L’ex terzino e capitano dell’Hellas Verona, svincolatosi dalla squadra scaligera lo scorso giugno, alla scadenza del contratto, è attualmente libero di scegliere con comodo la prossima destinazione della sua carriera, e sarebbe stato già contattato da diverse squadre prestigiose della serie cadetta, pronte ad affondare un super colpo a parametro zero.

Davide Faraoni esulta con una mano dietro l'orecchio
Colpo a zero, arriva Faraoni: che rinforzo per la fascia (Ansa) – Seriebnews.com

Calciatore di grandissima esperienza, reduce da sei stagioni consecutive in Serie A, e con una breve esperienza anche in Europa, in particolare in Conference League, durante l’annata in prestito alla Fiorentina, Faraoni è stato a lungo non solo il capitano, ma un simbolo dell’Hellas.

Titolare inamovibile fino al 2023, a causa di alcuni problemi fisici ha dovuto diminuire il numero di presenze dall’anno successivo, non riuscendo più a trovare la continuità di un tempo. Gli infortuni adesso sembrano però superati e far parte del passato, e anche per questo l’esterno destro starebbe aspettando la giusta occasione per rimettersi in gioco, anche ripartendo da quella Serie B che lo ha visto già protagonista con le maglie di Verona, Crotone, Novara e Perugia.

Dal Verona alla Serie B, nuova avventura per Davide Faraoni: può arrivare a parametro zero

Arrivato alla naturale scadenza del suo contratto con l’Hellas, senza possibilità di trovare un nuovo accordo dopo le difficoltà delle ultime annate, Faraoni si è preso del tempo per ragionare sulla prossima destinazione. E nel frattempo di proposte non sono mancate.

Tra le squadre che starebbero cercando di convincerlo ad accettare una nuova destinazione in Serie B ci sarebbe, ad esempio, il Bari dei De Laurentiis. La squadra pugliese, alla ricerca di profili di esperienza e qualità, avrebbe individuato in Faraoni l’uomo giusto per rinforzare la propria corsia di destra.

Davide Faraoni con le braccia alzate
Faraoni torna in Serie B: due squadre sull’ex Verona (Ansa) – Seriebnews.com

Oltre alla formazione allenata da Fabio Caserta, ci sarebbe però almeno un’altra grande della Serie B pronta ad accogliere a braccia aperte l’ex capitano del Verona. In particolare, si sarebbe messa sulle sue tracce anche la Sampdoria.

Nel bel mezzo di una campagna acquisti fatta di cessioni importanti e arrivi strategici, la dirigenza blucerchiata avrebbe messo nel mirino proprio Faraoni per cercare di innalzare il tasso di esperienza della rosa, con un giocatore che non solo ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie B, ma che sa bene cosa voglia dire giocare in Serie A e cosa voglia dire lottare a denti stretti per raggiungere il proprio obiettivo. Quello che è mancato negli ultimi anni alla Samp.

Gestione cookie