Classifica di Serie B riscritta di nuovo: c’è l’annuncio

Arriva l’annuncio sulla classifica di Serie B: gerarchie nuovamente stravolte, cambia tutto nel campionato cadetto

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2025-2026 di Serie B che, proprio come la Serie A, comincerà il penultimo weekend di agosto con il match tra il neopromosso Pescara ed il Cesena, in programma allo Stadio Adriatico venerdì 22.

Il pallone della Serie B 2024-2025
Serie B, arriva l’annuncio: classifica del tutto riscritta (LaPresse) – seriebnews.com

Un campionato di Serie B che vedrà partecipare molte piazze importanti del nostro calcio e per questo motivo dire chi ne uscirà vincitore è molto complicato. Dalla Serie A sono retrocesse Empoli, Monza Venezia che puntano a tornare subito in massima serie, ma dovranno fare i conti con compagini agguerrite che si sono rafforzate in maniera importante in questa sessione di mercato come ha fatto ad esempio il Palermo.

I rosanero hanno cambiato guida tecnica affidandosi a Filippo Inzaghi ed hanno investito tanto sul mercato, acquistando anche tre giocatori che lo scorso anno hanno giocato in Serie A, ovvero Gyasi, Augello Bani. I tre si sono aggiunti ad una rosa che vanta già un livello molto buono e non è sbagliato pensare che il club siciliano sia uno dei candidati principali ad ottenere la promozione.

Altre squadre hanno fatto investimenti importanti come il Palermo ed anche per i rosanero non sarà una passeggiata restare in cima alla classifica. Sul prossimo campionato di Serie B si è espresso anche l’ex allenatore del Verona Andrea Mandorlini che ha stilato quella che secondo lui sarà la classifica della prossima stagione.

Serie B 2025-2026, l’annuncio di Mandorlini: il tecnico stila la sua classifica

Intervistato da news.superscommesse.it, l’ex tecnico del Verona Andrea Mandorlini si è soffermato su quella che sarà la prossima stagione di Serie B. L’allenatore ravennate ha fatto sapere come anche quello del prossimo anno sia un campionato difficile da decifrare, provando comunque a stilare una propria griglia.

L'ex allenatore del Verona Andrea Mandorlini
Serie B 2025-2026, Mandorlini riscrive la classifica: ecco il suo pronostico (LaPresse) – seriebnews.com

Tra le favorite per la vittoria finale, Mandorlini non ha avuto dubbi visto il mercato fatto, mettendo il Palermo davanti a tutti, ma anche il Monza: “Metto davanti Palermo e Monza, ma mi aspetto di vedere un grande riscatto da parte del Frosinone e della Sampdoria, proprio in virtù di quanto accaduto nello scorso campionato” ha affermato, sottolineando però come anche Empoli Venezia siano destinate ad essere protagoniste

Mandorlini ha poi aggiunto come speri possa lottare per la promozione anche la sua ex squadra, ovvero lo Spezia che lo scorso anno si è arreso solo nella finale playoff alla Cremonese. Il tecnico è sicuro del fatto che in casa ligure ci sia voglia di riscatto dopo l’ultima stagione e che la squadra spezzina disputerà un grande campionato.

Gestione cookie