Si accende il sogno Lapadula: Serie B stravolta

Sogno Lapadula in Serie B: un club deciso a lanciare l’assalto per l’attaccante peruviano dello Spezia, campionato stravolto

Dopo appena sei mesi, l’avventura di Gianluca Lapadula in Liguria allo Spezia sembra essere già arrivata al capolinea. L’attaccante peruviano ha collezionato 14 presenze in maglia bianconera fin dal suo arrivo nel mercato invernale, mettendo a segno 4 gol, ma non è riuscito a conquistare la promozione in Serie A.

L'attaccante dello Spezia Gianluca Lapadula
Sogno Lapadula in Serie B: il club lo vuole ad ogni costo, campionato stravolto (LaPresse) – seriebnews.com

Adesso, l’ex centravanti del Cagliari sta riflettendo attentamente sul suo futuro e lo Spezia sarebbe aperto alla sua cessione senza, però, che questa vada a significare una perdita dal punto di vista economico. Il club ligure vorrebbe liberarsi dell’alto ingaggio di Lapadula, che percepisce quasi un milione e mezzo di euro lordi, ma senza spendere ulteriori cifre e si augura di poter trovare presto un accordo con il Pescara per il suo trasferimento.

Come riportato da Il Secolo XIX, gli abruzzesi sognano di avere in rosa un giocatore con le qualità di Lapadula che sarebbe divenuto l’obiettivo principale dell’attacco. Tuttavia, la trattativa è molto complessa dal punto di vista economico e tutto fa pensare che i discorsi per il trasferimento dell’attaccante peruviano continueranno fino all’ultimo giorno di mercato, quando ci saranno maggiori possibilità di sbloccare il tutto.

Lo stesso Lapadula non sta rendendo le cose facili a Pescara e Spezia visto che non ha intenzione di rinunciare a parte dell’ingaggio come già avvenuto sei mesi prima e la sua decisione tiene in scacco entrambe le società.

Serie B, caos Lapadula: il peruviano vuole il Pescara, lo Spezia fa muro

Se deve lasciare lo Spezia in questa sessione di mercato, Gianluca Lapadula vuole farlo solo per il Pescara, diversamente rifiuterà qualsiasi altra destinazione. La volontà dell’attaccante peruviano è chiara, ma lo stesso lo è quella dello Spezia che sta facendo muro a questo trasferimento, in quanto non vuole ci siano perdite economiche.

L'attaccante dello Spezia Gianluca Lapadula
Pescara, piace Lapadula: lo Spezia fa muro, caos in B (LaPresse) – seriebnews.com

Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, per prendere Lapadula, il Pescara vorrebbe che i liguri si accollassero parte del pesante ingaggio del giocatore, cosa che quest’ultimi non sono disposti a fare. Anzi, lo Spezia vorrebbe che gli abruzzesi si facessero carico dell’intero ingaggio di Lapadula, in modo tale da non dover spendere neppure più un euro per lui.

Al momento, almeno dal punto di vista economico, le due squadre non sembrano propense a venirsi incontro e Lapadula non è disposto a tagliare ancora il suo ingaggio, cosa già fatta sei mesi fa quando lo ridusse da 1,7 milioni di euro a 1,2 milioni di euro. Le parti continueranno a trattare e nell’operazione potrebbero entrare anche altri giocatori per sbloccarla in maniera defintiva.

Tutto fa pensare che la trattativa proseguirà fino agli ultimi giorni di mercato quando le due società saranno quasi obbligate a trovare un accordo. Ciò, però, dipenderà anche dalla volontà dello Spezia che sta comunque riflettendo sul separarsi o meno dal giocatore vista la sua esperienza senza alcun ritorno economico.

 

Gestione cookie