Non c’è spazio per lui con Chivu, l’Inter lo cede in Serie B

L’Inter ha deciso di cederlo subito in Serie B, c’è già l’ufficialità dell’operazione: con Chivu non avrebbe trovato spazio

Dopo un’annata decisamente poco fortunata per i colori nerazzurri l’Inter è ripartita in maniera convincente, con un nuovo tecnico e ambizioni rinnovate. Non più Simone Inzaghi ma Cristian Chivu, reduce dalla positiva esperienza alla guida del Parma e oggi seduto su una delle panchine più ambite d’Europa.

Il tecnico dell'Inter, Cristian Chivu
Non c’è spazio per lui con Chivu, l’Inter lo cede in Serie B (Ansa) – Seriebnews.com

Un’Inter che vuole tornare a vincere e convincere, dopo aver solo sfiorato Scudetto e Champions League. Oggi, però, in attesa dell’esordio ufficiale in Serie A contro il Torino a San Siro, c’è un tema in particolare che sta monopolizzando l’attenzione del popolo nerazzurro: il calciomercato. L’estate dell’Inter viaggia spedita, con Marotta e Ausilio che già hanno concretamente messo a segno diversi colpi per la gioia dell’allenatore rumeno. Petar Sucic e Luis Henrique sono stati i primissimi a varcare i cancelli di Appiano Gentile, avendo poi l’occasione di mettersi in mostra subito al Mondiale per Club.

Dopo è stato il momento del riscatto di Zalewski dalla Roma e della firma di Ange-Yoan Bonny che ha rimpolpato un attacco orfano di Correa e Arnautovic, che hanno lasciato l’Inter a scadenza lo scorso 30 giugno. Nel frattempo da ormai diverse settimane c’è un nome su tutti che sta facendo impazzire i tifosi dell’Inter ed è quello Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, nonostante l’incedibilità dichiarata dall’Atalanta, vuole a tutti i costi trasferirsi a Milano: nella sua testa c’è solo l’Inter. Un’idea che potrebbe comunque diventare realtà nonostante le resistenze della ‘Dea’: il calciatore, ad oggi, è virtualmente fuori dal progetto e non ha intenzione di continuare l’avventura a Bergamo.

Dall’Inter alla Serie B: è UFFICIALE

Parallelamente la dirigenza di Viale della Liberazione, come recentemente accaduto con Francesco Pio Esposito che ha fatto benissimo con la maglia dello Spezia, torna a guardare in Serie B. Si parla sempre di ‘lanciare’ giovani talenti di scuola nerazzurra: in questo caso è arrivata l’ufficialità dell’addio ai colori nerazzurri nelle scorse ore.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Dall’Inter alla Serie B: è UFFICIALE (LaPresse) – Seriebnews.com

Si parla di Giacomo Stabile, 20 anni, centrale difensivo e in caso di necessità pure terzino sinistro. L’Inter ha deciso di mandare il suo gioiello a giocare, in prestito, alla Juve Stabia. Una scelta ponderata per permettere al talentuoso classe 2005 di confrontarsi con un campionato impegnativo come quello cadetto e ‘testarlo’ in vista del futuro. Il giocatore resta sotto contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028 e fino all’estate 2026, salvo ripensamenti o problemi, giocherà in Serie B.

Nelle scorse ore la Juve Stabia attraverso un comunicato sui propri profili ha ufficializzato l’approdo del centrale di proprietà dei nerazzurri: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto un accordo con L’F.C. Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo, in prestito secco, del difensore Giacomo Stabile, che si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2026”.

Gestione cookie