Il club lombardo pronto a prendere una decisione importante in sede di mercato: addio certo, se ne va in Serie B
Una stagione importante che ha portato a risultati, per molti, inaspettati. Non per Cesc Fabregas che di calcio vive da sempre e dopo aver incantato come centrocampista ha saputo mostrare al mondo del pallone le sue grandi doti anche seduto su una panchina. In questo caso, però, non è da escludere che in futuro lo spagnolo possa fare il salto in un’altra grande realtà.
Fino a poche settimane fa il Como si è difeso con le unghie e con i denti dagli assalti per l’allenatore che è finito a lungo nel mirino dell’Inter dopo l’addio di Simone Inzaghi. Nonostante l’offerta importante e la possibilità di allenare i vice campioni d’Italia, alla fine Cesc ha deciso di rimanere dov’è: un percorso di crescita che, passo dopo passo, potrebbe portare lui ed il Como sempre più in alto, nell’elite del calcio italiano. Archiviata l’amichevole con il Betis, nei prossimi giorni i lariani sfideranno il Barcellona nel trofeo Gamper prima di ritrovarsi impegnati prima in Coppa Italia contro il Sudtirol.
L’esordio nella Serie A 2025/26 avverrà il 24 agosto dove al ‘Comunale Giuseppe Sinigaglia’ arriverà un avversario ostico come la Lazio di Maurizio Sarri. Nel frattempo la dirigenza lombarda sta lavorando senza sosta per rinforzare il gruppo allenato da Fabregas che, dopo il decimo posto al ritorno in Serie A, intende puntare ancora più in alto. Dalla scommessa Jesus Rodriguez arrivata dal Real Betis passando per il tedesco Kuhn e Baturina, costati rispettivamente 19 e 18 milioni di euro, fino ad Addai arrivato dall’AZ Alkmaar e Perrone, riscattato dal Manchester City.
Adesso, però, c’è bisogno di sfoltire la rosa ed una delle pedine che sembrerebbe per il momento non rientrare nei piani immediati di Fabregas potrebbe finire per giocare in Serie B nell’imminente nuova stagione: ecco di chi si tratta.
Il capitolo cessioni in casa Como resta delicato, di vitale importanza per bilanciare un gruppo in questo momento evidentemente troppo numeroso agli ordini di Fabregas. E così un nome in particolare sembrerebbe pronto a scendere in Serie B.
Secondo ‘Gazzettadimantova.it’, il Mantova sarebbe ad un passo da Felipe Jack. Il centrale, all’occorrenza terzino sinistro, è arrivato a Como nel gennaio 2024 in prestito oneroso dal Palmeiras: solo pochi giorni fa i lariani hanno deciso di trattenerlo a titolo definitivo spendendo 2 milioni di euro e accontentando le richieste della società brasiliana. Oggi il 19enne, però, potrebbe essere uno dei prossimi rinforzi del Mantova.
Pare che continuino ad arrivare conferme sull’approdo in biancorosso del classe 2006 che in Serie A ha racimolato 7 presenze e 166′: nella stagione che sta per iniziare difficilmente ci sarà spazio tra i titolari, al Como. Ecco perché il Mantova, che da settimane è alla ricerca di innesti in quella zona del campo, sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Possibili novità a partire da lunedì quando il Como tornerà in Italia dopo il ritiro di Marbella, in Spagna.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…