L’Inter è Paz, altro che Lookman: Marotta prepara la sorpresa

Le difficoltà per Lookman potrebbero portare l’Inter nuovamente su Paz: colpo a sorpresa per Marotta, i dettagli

Più passano i giorni, più diventa complicato l’affare Ademola Lookman per l’Inter. Per quanto il giocatore stia facendo tutto il possibile, anche oltre i limiti del moralmente corretto, per convincere l’Atalanta a cedere il suo cartellino ai nerazzurri di Milano, la linea dura del club di Percassi tiene ancora botta. E con la fine del mercato sempre più vicina, sembra chiaro che l’Inter non potrà aspettare ancora a lungo. Anche per questo, Marotta si starebbe guardando attorno, e avrebbe individuato alcune possibili alternative.

Beppe Marotta a labbra serrate
L’Inter è Paz, altro che Lookman: Marotta prepara la sorpresa (Ansa) – Seriebnews.com

E pensare che fino a qualche giorno fa Lookman sembrava già un giocatore dell’Inter, promesso sposo della squadra di Chivu pronto a confermare tutto il suo talento con un’altra maglia nerazzurra, dopo aver scritto importanti pagine di storia con quella orobica. La fermezza dell’Atalanta nel non scendere a compromessi ha però reso l’operazione quasi impossibile per l’Inter, costretta a questo punto a virare su altri obiettivi.

D’altronde, di giocatori importanti sul taccuino dei vertici interisti non ne mancano, a partire da quel Nico Paz a lungo seguito. Un giocatore giovanissimo, di grande talento e che al Como ha già dimostrato, nella sua prima stagione italiana, di poter fare subito la differenza, nonostante il suo potenziale sia ancora in larga parte inespresso. Resta però anche in questo caso almeno una domanda cui rispondere, ossia: sarà disponibile il Como a lasciar partire il proprio gioiello?

Inter, niente Lookman: Marotta vira su Paz e studia alternative

Le questioni di casa Inter tengono banco e fanno ampiamente discutere tutta l’Italia calcistica. Non a caso i bookmaker, complici le difficoltà della trattativa per Lookman, hanno iniziato da tempo a proporre scommesse su quello che potrebbe essere il prossimo grande colpo di mercato nerazzurro.

E in questo senso, come riferito da Agipronews, la prima scelta sembrerebbe proprio Nico Paz, il cui trasferimento è dato a 3,50. Per quanto Fabregas e la dirigenza non abbiano infatti intenzione di privarsene, la sensazione è che, davanti a un’offerta importante, da almeno 30 milioni, potrebbero anche scegliere di monetizzare per reinvestire tutto su un altro tassello di pari talento, senza dimenticare che l’arrivo di Baturina ha già in parte coperto un’eventuale cessione dell’argentino.

Nico Paz esulta con le braccia allargate
Niente Lookman, idea Paz per l’Inter: tutti i dettagli (Ansa) – Seriebnews.com

La lista dei possibili colpi stilata da Marotta e Ausilio non si esaurisce però certo a Lookman e Paz. Alle spalle del gioiello lariano, secondo i bookmaker, ci sarebbe un esubero del Chelsea, Christopher Nkunku, un giocatore che, fino a pochi anni fa, aveva fatto sfaceli in Bundesliga con la maglia del Lipsia.

In questo caso l’Inter potrebbe tra l’altro anche temporeggiare e sperare in un’operazione meno onerosa, come un prestito con diritto di riscatto strappato magari negli ultimi giorni di mercato. Più difficile invece, per rimanere alla Premier, un possibile assalto a Federico Chiesa, dato dai bookmaker a circa 8 volte la posta. Anche perché l’attaccante dei Reds, sulle cui condizioni resta qualche dubbio, non rappresenterebbe il profilo ideale per il ruolo di seconda punta di livello che l’Inter sembra stia cercando.

Gestione cookie