2 milioni di euro, tutti e subito: Pippo Inzaghi accoglie il figlio d’arte

Due milioni, questa l’offerta del Palermo che vuole potenziare l’organico con un altro acquisto di spessore

C’è l’attesa dei bei tempi a Palermo per l’arrivo del Manchester City, avversario dei rosanero nell’amichevole in programma sabato sera al Barbera. Un evento inevitabilmente da tutto esaurito che sarà anche trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio dalle ore 21.

Klinsmann para un calcio di rigore
2 milioni di euro, tutti e subito: Pippo Inzaghi accoglie il figlio d’arte – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Partita che permetterà ai tifosi palermitani anche di vedere in azione per la prima volta nello stadio di casa, i nuovi acquisti arrivati per rinforzare l’organico a disposizione di Inzaghi. Tommaso Augello, Emmanuel Gyasi, Mattia Bani e Antonio Palumbo, questi i quattro rinforzi con i quali il Palermo può ambire ulteriormente alla promozione in Serie A, campionato da cui i siciliani mancano dalla stagione 2016-2017.

Mercato del Palermo che non è ancora finito. La priorità del d.s. Osti è ora l’acquisto di un nuovo portiere da affiancare ad Alfred Gomis che continuerà comunque ad essere valutato fino a fine mercato. Sebastiano Desplanches è ormai destinato a sostituire Plizzari al Pescara. Svanito Lezzerini (tornato alla Fiorentina) sono due i profili sui quali sta lavorando il Palermo.

Un nuovo portiere al Palermo, ecco chi può affiancare Gomis

Il primo è Jonathan Klinsmann. Protagonista di una stagione davvero positiva con il Cesena, l’estremo difensore tedesco figlio d’arte (il padre Jurgen è stato attaccante, tra gli altri, dell’Inter e della nazionale tedesca nonché c.t. della Germania) avrebbe già espresso il suo gradimento per il possibile approdo al Palermo. Il Cesena è disposto a liberarlo per 2 milioni, cifra che i rosanero non sarebbero disposti a versare subito. Per questo motivo, il d.s. Osti avrebbe proposto alla controparte la possibilità di un acquisto in prestito con obbligo di riscatto e un indennizzo immediato di circa mezzo milione di euro.

Jonathan Klinsmann
Un nuovo portiere al Palermo, ecco chi può affiancare Gomis – seriebnews.com (foto LaPresse)

Non è da escludere anche l’inserimento di Gomis come contropartita per il Cesena, un’eventualità quest’ultima di cui ha parlato Corrado Di Taranto, direttore generale del club romagnolo.  In un’intervista a I Love Palermo Calcio, il dirigente cesenate ha confermato sia il concreto interessamento dei rosanero per Klinsmann quanto il possibile gradimento del Cesena per Gomis, giocatore che peraltro conosce la piazza avendo già militato nel club bianconero nella stagione 2015-2016.

In attesa di sviluppi sulla trattativa Klinsmann, il Palermo valuta anche possibili alternative nel ruolo.  Stando a Gianluca Di Marzio, i rosanero sono in contatto anche con Francesco Bardi, svincolato dopo l’ultima stagione disputata con la Reggiana. Su Bardi c’è anche il neonato Union Brescia, club di Serie C che gli ha proposto un contratto biennale con opzione per il terzo anno in caso di promozione.

Gestione cookie