Il Palermo sta per mettere a segno un altro grande colpo: mister Pippo Inzaghi avrà presto un campione d’Italia.
Il Palermo sta cercando di mettere a disposizione di Pippo Inzaghi una rosa in grado di competere fin da subito per la promozione diretta in Serie A. Sono finora quattro i colpi messi a segno dal direttore sportivo Carlo Osti: alla corte del tecnico piacentino sono infatti arrivati Augello (svincolato), Gyasi dall’Empoli, Palumbo dal Modena e Bani dal Genoa.

I nuovi arrivi sono tutti innesti di spessore che innalzano parecchio la qualità complessiva dell’organico dei rosanero. Tuttavia i siciliani non vogliono fermarsi qui: l’impressione è che nelle ultime settimane di mercato il Palermo farà qualche altro botto di mercato per accontentare in tutto e per tutto Pippo Inzaghi.
Proprio in queste ore è trapelata la notizia di un forte interessamento dei rosanero per un calciatore di lunga esperienza che è in Italia da più di otto anni. Stiamo parlando di Bartosz Bereszyński, terzino destro di nazionalità polacca attualmente svincolato dopo aver terminato il suo contratto con la Sampdoria. Lo scorso 1 luglio Bereszyński ha lasciato i blucerchiati dopo otto anni e mezzo in cui ha totalizzato 211 presenze mettendo a segno una rete.
Un campione d’Italia al Palermo: colpaccio rosanero
Il polacco ha avuto anche due parentesi fuori da Genova: una con il Napoli, da gennaio a giugno 2023, con sole quattro presenze tra campionato e Coppa Italia (ma uno scudetto vinto); l’altra con l’Empoli, in Serie A, nella stagione 2023/2024 (24 presenze). Bereszyński ha anche indossato per ben 58 volte la maglia della Nazionale polacca. Per il Palermo si tratterebbe senz’altro di un rinforzo di livello assoluto: in più Osti potrebbe prelevarlo a parametro zero, garantendo così a Inzaghi un elemento di grande affidabilità che può rivelarsi anche un eccellente uomo spogliatoio.

Prima di approdare in Italia il 33enne ha militato nel Legia Varsavia dal 2013 al 2017, conquistando tre campionati polacchi e tre Coppe di Polonia. Il suo palmares è poi ulteriormente arricchito dal campionato vinto nel 2009/2010 con il Lech Poznan: fu quella la sua prima stagione da professionista, dove collezionò due presenze con il club polacco.
Già nei prossimi giorni dovrebbero esserci dei contatti tra la dirigenza del Palermo e l’ex terzino della Sampdoria: le indiscrezioni parlano di una fumata bianca molto probabile.





