Torna a Bari dopo 8 anni, è svincolato: certi amori non finiscono

Dalla Serie A al Bari, può tornare in Puglia dopo otto anni: i tifosi non riescono a crederci, De Laurentiis cerca il super colpo a parametro zero

Una clamorosa suggestione di mercato si sta facendo sempre più spazio, regalando nuove speranze ai tifosi del Bari. Dopo otto anni un grande ex potrebbe tornare a vestire la maglia pugliese da svincolato, confermando la famosa regola vendittiana secondo cui certi amori non finiscono e poi ritornano, dopo aver fatto dei giri immensi, in questo caso corredati anche con una discreta dose di relativa fortuna, per non dire di sfortuna sfacciata.

Primo pianodi Luigi De Laurentiis con gli occhiali da sole
Torna a Bari dopo 8 anni, è svincolato: certi amori non finiscono (LaPresse) – Seriebnews.com

Che il mercato del Bari sia stato fin qui abbastanza cauto, nonostante qualche nome importante sia già arrivato, è evidente. Dopo i fasti degli scorsi anni, la squadra di De Laurentiis sembra aver compreso la necessità di muoversi con maggior tranquillità, per costruire una squadra equilibrata e in grado di fare la differenza e lottare per la promozione, senza doversi mettere sulle spalle la responsabilità di assoluta favorita.

Eppure, nonostante questa voglia di costruire un progetto che sia finalizzato al risultato, più che a scaldare gli animi della piazza, un super colpo anche quest’anno il club pugliese potrebbe regalarselo. Direttamente dalla Serie A, ma da svincolato, potrebbe tornare infatti ‘a casa’ un grande ex, un giocatore che in Serie B in passato ha già fatto la differenza e che ha tutte le qualità per diventare un crack di questa stagione.

Dalla Serie A al clamoroso ritorno al Bari: i tifosi non riescono a crederci, è più di una suggestione

Svincolato dalla Lazio dopo aver vissuto una stagione non certo brillante con la maglia biancoceleste e, nei mesi finali, con quella del Monza, Gaetano Castrovilli sta cercando una soluzione giusta per rilanciare la sua carriera, dopo una serie di annate in cui gli infortuni lo hanno frenato a più riprese, impedendogli di giocare con continuità e dimostrare tutto il suo talento.

Intervistato da Radio Sportiva, il centrocampista ex Fiorentina ha parlato apertamente del suo futuro, lasciandosi aperta ogni eventualità, senza escludere alcuna soluzione per la sua carriera, anche quelle più suggestive.

Primo piano di Gaetano Castrovilli con la maglia del Monza
Dalla Serie A al Bari: ipotesi clamorosa per Castrovilli (Ansa) – Seriebnews.com

Per quanto la sua priorità resti, in qualche modo, la permanenza in Serie A, è chiaro che una chiamata da Bari, dovesse davvero arrivare, non potrebbe non tentarlo: “Resto un tifoso del Bari e sono legatissimo a questa squadra, mio nonno era un grande tifoso e se sono diventato un calciatore lo devo a lui“.

Questo però non vuol dire che accetterebbe un ritorno in Puglia a occhi chiusi. Anzi, la sua volontà per il momento è quella di aspettare la proposta giusta, prima di firmare: “Non escludo nulla per il mio futuro, né in Italia né all’estero. Firmerò solo quando arriverà il momento“.

Gestione cookie