Niente Italia nel futuro di uno svincolato di lusso, rifiutate due offerte di Serie B: potrebbe cercare una nuova soluzione all’estero
Per il momento, non sembrerebbe esserci l’Italia nel futuro di uno dei tanti svincolati di lusso con un passato illustre nel nostro campionato. Dopo una stagione dai volti, vissuta per metà in Serie A, ma non da grande protagonista, e per l’altra metà all’estero, con un ruolo di maggior responsabilità, il calciatore starebbe prendendo tempo in attesa dell’offerta più giusta per la sua carriera, e nel frattempo avrebbe messo in stand-by due importanti proposte dalla Serie B.

Classe 1993, Federico Barba sa benissimo di essere arrivato in un momento particolarmente delicato per la sua vita professionale. Ormai esperto, anzi agli ultimi contratti della sua vita agonistica, ha perso da qualche tempo il treno per le big italiane ed europee. Questo non vuol dire che non abbia ancora delle ambizioni.
Negli ultimi mesi al Sion l’ex gioiello della Primavera della Roma è riuscito a ritrovare continuità di prestazioni, grazie a un minutaggio all’altezza delle sue aspettative. E anche per questo motivo sperava di poter ritrovare un’opportunità in Serie A.
Per il momento, però, di approcci dalla massima serie non ne sono arrivati, e il difensore avrebbe quindi deciso di aspettare qualche proposta lusinghiera dall’estero prima di cedere alla corte di due ambiziose squadre di B.
Serie B, sfuma Barba? Due squadre ci provano, ma il giocatore snobba le offerte
Ad aver pensato a Barba, lo scorso anno protagonista di poche apparizioni con la maglia del Como, di cui pure era stato un grande protagonista nella stagione della promozione in Serie A, è stato in particolare l’Avellino.
La squadra campana, neopromossa in Serie B, ma con la voglia di entrare quantomeno nella zona playoff, secondo Il Messaggero avrebbe già contattato il suo entourage, cercando un accordo che fin non è stato trovato, complice la volontà del calciatore di attendere proposte più allettanti.

Nel frattempo, anche il Pescara, altra neopromossa con grandi ambizioni, avrebbe provato a inserirsi nella trattativa tra il calciatore e il club campano. Il direttore sportivo Pasquale Foggia apprezza infatti moltissimo il difensore, e avrebbe pensato a un profilo come il suo per mettere esperienza e qualità in una retroguardia che dovrà fare le fortune degli azzurri.
Nonostante le lusinghiere proposte, per il momento Barba avrebbe però preferito temporeggiare, in attesa di eventuali offerte dall’estero. Servirà quindi ancora qualche settimana per poter capire quale sarà il suo futuro, ma al momento sembra chiaro che la sua priorità non sarebbe l’Italia.





