Il club blucerchiato pronto a sondare il terreno per il talento di casa Milan: può lasciare i rossoneri e trasferirsi subito in Serie B
Prima il match contro lo Spezia, in Coppa Italia, per sperare di cominciare col piede giusto la nuova stagione. La Sampdoria di Massimo Donati si ritrova, però, anche al centro di continue voci in sede di calciomercato e in tal senso starebbe prendendo corpo una suggestione importante che metterebbe in primo piano una delle big del nostro calcio: il Milan.

In attesa dell’esordio stagionale in casa, nella Serie B 2025/26 contro il Modena, il prossimo 25 agosto, la dirigenza ligure è attesa da diverse soluzioni in sede di mercato. Gli occhi puntati in casa Milan non lasciano spazio a dubbi sulle ambizioni dei blucerchiati che, a questo punto, devono però attendere le decisioni che i vertici di Via Aldo Rossi prenderanno per il tema, ad oggi, più caldo: il capitolo cessioni. Il Milan sta cambiando tanto ed effettivamente i nuovi arrivi – sia quelli già ufficiali che quelli che caratterizzeranno le prossime settimane dei rossoneri – potrebbero tramutarsi in un meraviglioso assist per i club cadetti, Samp in primis.
Lorenzo Colombo in prestito al Genoa mentre Francesco Camarda, dopo aver faticato a trovare minuti e spazio nella passata stagione, sta già brillando nelle amichevoli precampionato con la maglia del Lecce. Un piano chiaro quello dei dirigenti rossoneri che specialmente ai giovani hanno intenzione di dare spazio, aprendo le porte per la partenza – magari in prestito – in realtà ambiziose, come può essere quella doriana.
A tal proposito un nome in particolare starebbe intrigando la dirigenza blucerchiata, pronta a sondare il terreno con Tare per portarlo il prima possibile alla corte di mister Donati: ecco di chi si tratta.
Colpaccio Samp: lascia subito i rossoneri
Un Sampdoria che vuole mantenere alte le ambizioni, nonostante le vicissitudini che hanno caratterizzato soprattutto le prime settimane dell’estate dei blucerchiati. Oggi, però, c’è un’idea che potrebbe presto tramutarsi in realtà ‘grazie’ al Milan.

Perché Silvano Vos, centrocampista classe 2005 arrivato esattamente un anno fa dall’Ajax nella Milano rossonera, potrebbe cambiare aria e approdare nel campionato cadetto. L’ex lanciere compirà 21 anni a marzo, è un prospetto parecchio interessante che però nel suo primo e unico anno in Italia ha giocato relativamente poco: 13 presenze, senza né reti né assist, con il Milan Futuro in Serie C e appena 782′ in campo coi rossoneri.
Ora la possibilità, magari in prestito, di andare a giocare altrove per mettersi in mostra. Il Milan punta a valorizzare il ragazzo e l’opzione Sampdoria potrebbe risultare ideale per il club rossonero. Staremo a vedere come andrà a finire, quando manca meno di un mese alla chiusura della sessione estiva di mercato: la Samp è alla finestra.





