Svolta per Colpani, torna in Serie A dopo il flop alla Fiorentina: super colpo in arrivo, tutti i dettagli
Il futuro di Andrea Colpani potrebbe essere lontano da Monza. Nonostante la difficile stagione alla Fiorentina che si è lasciato alle spalle solo da poche settimane, il centrocampista continua infatti a essere considerato un giocatore da Serie A, fuori luogo in cadetteria. Resta da capire chi avrà la volontà di investire su di lui. Se le big non sembrano interessate al suo profilo, sono almeno due le squadre che al momento farebbero carte false per prelevarlo dalla formazione brianzola.
D’altronde, nella stagione dei Mondiali (augurandoci ovviamente una qualificazione per la Nazionale di Gattuso), non si può certo rischiare di rimanere fuori dal giro accettando un’annata in Serie B. Lo sa bene Colpani, che sembrava essere entrato nel giro giusto per arrivare a vestire la maglia azzurra un paio di stagioni fa, dopo il suo exploit al Monza, ma si è giocato male le sue chance a Firenze lo scorso anno.
La sua priorità, al momento, deve quindi essere trovare una soluzione in Serie A che gli permetta di giocare nuovamente con continuità, che lo faccia sentire al centro del progetto per poter mostrare nuovamente quelle qualità che avevano interessato non solo la Viola, ma diverse grandi squadre in Italia. E di soluzioni del genere sembrerebbero essercene, nella massima serie, almeno due, con storie e ambizioni differenti.
Più passa il tempo, più la sensazione è che il ritorno di Colpani in Serie A si farà, ma probabilmente negli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista del Monza è infatti nel mirino di almeno un paio di squadre nel massimo campionato, che però non sembrerebbero voler stare alle richieste, non basse, dei brianzoli.
In particolare, avrebbero messo nel mirino l’ex viola due neopromosse, pronte a investire su di lui e sul suo talento per permettergli di rilanciarsi e di dimostrare ancora una volta di essere un giocatore da grandi palcoscenici.
La prima delle due squadre interessate è il Sassuolo di Fabio Grosso, formazione giovane e con discreto talento, ma che sulla trequarti per il momento può vantare giocatori, come Thorsvedt e Volpato che, seppur dotati di ottime qualità, in Serie A non hanno ancora dimostrato di poter fare la differenza.
L’altra è invece la Cremonese, alla ricerca di quei profili che possano permettere alla formazione allenata da Davide Nicola di fare un evidente salto di qualità, soprattutto in quella zona di campo che, per il momento, sembrerebbe doversi aggrappare ancora al talento cristallino, ma ormai vintage, del 36enne Franco Vazquez.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…