La stella della Serie B ha scelto la sua destinazione: in Serie A dai bianconeri

Una delle stelle della Serie B ha preso la decisione sul suo futuro: sbarca in Serie A e firma per il club bianconero

Novità importanti in merito al futuro della stella della Serie B che ha deciso di sbarcare in Serie A firmando con il club bianconero che piazza così un bel colpo sia per il presente che per il futuro.

Il pallone della Serie B 24-25
Serie B, la stella vola in Serie A: passa ai bianconeri (LaPresse) – seriebnews.com

Il campionato cadetto offre da sempre giocatori molto interessanti per i club di Serie A ed una delle stelle di questa sessione di mercato è senza dubbio Saba Goglichidze. Il giovane talento georgiano di proprietà del neoretrocesso Empoli, è stato fin qui uno dei giocatori più seguiti e ciò non sorprende visto l’ottimo campionato disputato lo scorso anno nonostante la squadra toscana alla fine non abbia conquistato la salvezza.

Dopo non essere mai sceso in campo nella stagione 2023-2024, nell’ultimo campionato Goglichidze è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella formazione empolese, collezionando ben 34 presenze e mettendo in mostra tutte le sue qualità. Una crescita importante quella del difensore classe 2004 che si è guadagnato anche la convocazione con la nazionale georgiana maggiore, disputando tre partite in Nations League.

Un talento come Goglichidze era impensabile restasse in Serie B ed accaparrarselo è stata l’Udinese che ha bruciato la concorrenza ed ha definito tutti i dettagli per il suo arrivo in Friuli

Udinese, fatta per l’arrivo di Goglichidze: le cifre dell’operazione

Seguito dalla Roma nell’ultima sessione invernale di mercato, Saba Goglichidze continuerà a giocare in Serie A il prossimo anno. Il difensore georgiano sarà presto un nuovo giocatore dell’Udinese che ha trovato l’accordo con l’Empoli per il suo trasferimento in Friuli che costerà ai bianconeri attorno ai 5 milioni di euro.

Il difensore dell'Empoli Saba Goglichidze
Udinese, ecco il colpo Goglichidze: i dettagli (LaPresse) – seriebnews.com

Goglichidze, invece, firmerà un contratto quinquennale con il club friuliano e percepirà un’ingaggio da 600 mila euro a salire. Un’opportunità importante per il talento georgiano che potrà continuare a mettersi in luce in Serie A dopo le tantissime presenze collezionate nel corso della passata stagione dove si è distinto come uno dei migliori elementi della rosa empolese.

Ennesima cessione eccellente, invece, per l’Empoli che registra una grossa plusvalenza visto che Goglichidze era arrivato a parametro zero nel gennaio del 2024 quando è scaduto il contratto che lo legava alla Torpedo Kutaisi. Adesso una nuova avventura attende il georgiano che ad Udine potrà continuare il suo percorso di crescita in un contesto dove le pressioni non sono troppo pesanti e per questo è considerato l’ambiente perfetto per un giocatore come lui.

Gestione cookie