Il Catanzaro non ha più freni, nuovo colpo in Serie A

Catanzaro attivissimo sul mercato. In attesa di Liberali, il club calabrese punta un altro calciatore di Serie A

Tra i club più attivi sul mercato in Serie B c’è certamente il Catanzaro. La compagine calabrese, affidata al nuovo allenatore Alberto Aquilani, punta a consolidare ulteriormente un organico già competitivo che, negli ultimi due campionati, ha contribuito al raggiungimento dei playoff.

Alessandro Bianco con la maglia del Monza
Il Catanzaro non ha più freni, nuovo colpo in Serie A – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Catanzaro che sta trattando con il Milan l’acquisto del giovane trequartista Mattia Liberali. Sembrava esserci l’accordo totale tra i due club sul trasferimento a titolo definitivo del giocatore – in scadenza con i rossoneri nel 2026 – sul quale il Milan avrebbe mantenuto il 50% sulla futura rivendita. Ambito anche da Lecce e Parma, Liberali e il suo entourage avevano scelto il Catanzaro proprio per le rassicurazioni ottenute da allenatore e dirigenti sullo spazio che gli sarebbe stato garantito in squadra.

La trattativa però, proprio nelle ultime ore, avrebbe subito un rallentamento per l’inserimento del Torino sul giocatore. Il d.s. dei granata Vagnati ha iniziato a negoziare sia con gli agenti del giocatore che con il Milan per un accordo immediato. Il Torino sarebbe disposto a pagare 1 milioni di indennizzo ai rossoneri per Liberali. Decisiva, per dirimere l’intera vicenda, sarà la volontà del trequartista.

Catanzaro, altro possibile colpo dalla Serie A: tentativo con la Fiorentina

In attesa della decisione di Liberali, Alberto Aquilani avrebbe richiesto un altro giovane da inserire in squadra. Si tratta del centrocampista Alessandro Bianco, giocatore che il tecnico dei calabresi ha allenato nelle giovanili della Fiorentina e che in viola è tornato dopo la stagione in prestito al Monza, conclusa con la retrocessione in Serie B del club brianzolo.

Alessandro Bianco in azione con la maglia del Monza
Catanzaro, altro possibile colpo dalla Serie A: tentativo con la Fiorentina – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Ci sarebbero stato contatti tra il d.s del Catanzaro, Ciro Polito, la Fiorentina e l’entourage di Bianco nelle ultime 48 ore. La trattativa non è ancora nel vivo. Il giocatore, ora impegnato con i viola nelle amichevoli in Inghilterra, attende possibili offerte dalla Serie A. Senza, sarebbe pronto a considerare anche un cambio di categoria con il Catanzaro approdo privilegiato proprio per il rapporto con Alberto Aquilani.

Bianco che, nei piani dell’allenatore, andrebbe a sostituire l’infortunato Pompetti. Qualora sia la Fiorentina che lo stesso giocatore non accettassero la proposta di un eventuale prestito, il Catanzaro avrebbe già pronte alcune alternative nel ruolo. La prima è Simone Bastoni, in uscita dal Cesena. L’altro profilo vagliato dai calabresi è quello di Giovanni Corradini, calciatore di proprietà dello Spezia che nell’ultima stagione ha militato in Serie C con la Ternana.

Gestione cookie