Dal Monza alla MLS, i biancorossi perdono 90 gol

Il Monza e Galliani si sono rassegnati, devono salutare l’attaccante: ormai ha già deciso, la prossima avventura è nella MLS.

In attesa del ‘closing’ che definirà ufficialmente il passaggio di proprietà da Fininvest al fondo statunitense Beckett Layne Ventures, la dirigenza del Monza sta cercando di mettere a disposizione del nuovo tecnico Paolo Bianco una rosa competitiva. L’obiettivo è quello di provare a competere fin da subito per il ritorno in Serie A dopo l’amara retrocessione di qualche mese fa.

Adriano Galliani a bordo campo
Dal Monza alla MLS, Galliani perde 90 gol – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Tuttavia Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza (che stando alle recenti voci potrebbe tornare al Milan come consulente), deve fare i conti con i corteggiamenti da parte dei club della massima serie per alcuni calciatori della rosa biancorossa. Proprio in queste ore, ad esempio, si registra un forte interessamento del Bologna per Matteo Pessina: i rossoblu hanno già chiesto al Monza un prestito con diritto di riscatto (i lombardi preferirebbero l’obbligo).

Ma non è tutto: Galliani rischia infatti di dover salutare anche un altro elemento di grande spessore. Stando agli ultimi rumors, infatti, anche Dany Mota potrebbe lasciare il Monza. Lo rivela Monzanews, che spiega come diversi club della Major League Soccer abbiano messo gli occhi sull’attaccante portoghese.

Dal Monza alla MLS: l’attaccante ha già deciso

Lo scorso anno, nonostante il cammino davvero molto deludente del Monza (terminato all’ultimo posto con soli 18 punti), Mota è riuscito comunque a mettere a segno 5 reti: l’ex Juventus U23 è stato uno degli ultimi a mollare, complice anche il forte attaccamento per la maglia biancorossa dopo cinque stagioni e mezza tra Serie C, Serie B e Serie A.

Dany Mota durante un match con il Monza
Dal Monza alla MLS: l’attaccante ha già deciso – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Dal gennaio 2020, ovvero dal momento del suo sbarco a Monza, Dany Mota ha collezionato 172 presenze mettendo a segno 35 reti. La sua migliore stagione è stata certamente quella del 2021/2022, quando con i suoi 12 gol (11 in regular season e uno nei playoff) ha fornito un contributo importantissimo alla storica promozione dei brianzoli in Serie A.

Un legame molto forte che però ora sembra destinato a terminare. Le proposte della MLS sono davvero molto ghiotte e la sensazione è che Mota le stia valutando molto seriamente. Anche secondo Calciomercato.com Mota e il suo entourage stanno prendendo in considerazione le proposte americane: nei prossimi giorni il bomber portoghese dovrà dare una risposta a Galliani. In caso di addio il Monza si metterà subito alla ricerca di un sostituto.

Gestione cookie