Una nuova proprietà americana è decisa a sbarcare in Serie B: è coinvolto anche un noto dirigente italiano, tifosi sorpresi
La Serie B, proprio come la Serie A, sta accogliendo sempre di più proprietà americane nelle proprie fila e l’ultimo esempio è il Monza che è passato nelle mani fondo americano Beckett Layne Ventures.

Gli americani continuano ad essere attratti dal nostro calcio e c’è forte interesse nell’investire nelle nostre società che spesso e volentieri vengono salvate proprio dalle ingenti somme di denaro che confluiscono nelle casse quando cambiano gestione. Il club biancorosso, però, potrebbe non essere l’unica squadra del campionato cadetto a finire in mano ad un fondo americano, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio, potrebbe presto fargli compagnia anche la Reggiana.
La squadra emiliana sarebbe finita infatti nel mirino di una proprietà americana non resa ancora e nei prossimi giorni si potrebbe entrare nella fase cruciale della trattativa. Diversamente da altri club, la Reggiana si trova in una situazione finanziaria sana e non rischia alcun tipo di fallimento, ma da parte del patron Romano Amedei c’è la volontà di cedere il club a causa dell’avanzamento dell’età
Ciò che stupisce della notizia, però, è che uno dei fautori di questo passaggio di proprietà sia un dirigente molto noto nel nostro calcio ovvero Francesco Marroccu. Quest’ultimo aveva già provato ad acquistare, senza successo, il Brescia da Cellino ed ora vorrebbe riprovarci con la Reggiana.
Reggiana ceduta ad un fondo americano: Marroccu ci riprova
Dopo aver fallito nell’acquisire l’ormai fallito Brescia dalle mani di Cellino, Francesco Marroccu ci riprova ora con la Reggiana. Il club emiliano è finito nel mirino di un fondo americano e la trattativa sarebbe già nella sua fase avanzata, ma il patron Romano Amadei non ha ancora dato l’ok definitivo.

L’attuale numero uno della Reggiana vuole cedere il club avendo la garanzia di cederlo alle persone giuste per non fargli fare una brutta fine. Ad oggi, la situazione finanziaria del club emiliano è sana e proprio per questo motivo Amadei vuole essere sicuro di passare la propria creatura a dei soggetti che poi se ne prendano davvero cura.
Ci vorrà dunque ancora qualche giorno per rendere ufficiale la cessione della Reggiana, ma Marroccu sta spingendo fortemente per arrivare alla fumata bianca. Per rivelare la società emiliana serviranno almeno 25 milioni di euro e tutto fa pensare che già nei prossimi giorni arriveranno ulteriori ed importanti aggiornamenti. I tifosi seguono tutti gli sviluppi con ansia e si augurano che la loro squadra del cuore non finisca nelle mani sbagliate.





