Spunta la soluzione Pertagna per l’attacco, colpo importante in Serie B: i tifosi possono sorridere, tutti i dettagli
Quale sarà il futuro di Andrea Petagna? La domanda resta ancora senza una risposta certa e tiene in apprensione i tifosi del Monza. Che il centravanti scuola Milan stia infatti ragionando sul proprio futuro, dopo le ultime stagioni in chiaroscuro tra la Brianza e Cagliari in Serie A, è evidente. La sua prossima scelta non può più rivelarsi un errore, e tutto fa pensare che possa aspirare anche a rilanciare la sua carriera in Serie B.

Se fino a pochi giorni fa sembrava possibile un suo immediato ritorno in Serie A, con diverse squadre interessate a un profilo come il suo (in particolar modo il Lecce, in caso di partenza di Krstovic), nelle ultime ore si sarebbe fatta strada una nuova ipotesi per il suo futuro, per certi versi anche piuttosto sorprendente.
Pur di rilanciarsi dopo qualche stagione che, se non è stata fallimentare, comunque non lo ha visto come un protagonista positivo in campo, l’ex attaccante di Napoli e Spal avrebbe infatti deciso anche di accettare una destinazione a sorpresa, con la consapevolezza di dover lavorare sodo per tornare quel centravanti capace di arrivare per due stagioni consecutive in doppia cifra nella massima serie italiana, non proprio un risultato banale.
Petagna resta in Serie B: spunta una nuova destinazione per l’attaccante
Al di là delle possibili sirene dalla Serie A, in questo momento le piste più accreditate per il futuro del centravanti triestino sembrerebbero essere il Modena e la Reggiana, due formazioni alla ricerca di gol importanti per poter diventare delle squadre sorpresa in una Serie B molto competitiva e poter ambire almeno alla zona playoff.
Entrambe le squadre, pur avendo qualche attaccante di grande esperienza, come Defrel e Gondo, necessitano infatti di una punta con il background di Petagna che, fino a pochi anni fa, ha dimostrato di poter fare serenamente la differenza non solo in cadetteria, ma addirittura in Serie A.

L’affare non è però scontato e, nelle ultime ore, si starebbe facendo sempre più insistente una voce che vedrebbe aprirsi uno spiraglio piuttosto clamoroso per il futuro di Petagna.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’attaccante potrebbe alla fine anche restare al Monza, per cercare di cancellare le ultime stagioni negative e contribuire a riportare rapidamente la squadra brianzola in quella Serie A persa in maniera piuttosto deprimente lo scorso anno. Una soluzione conveniente per lo stesso Monza, alla ricerca di una pedina che possa completare definitivamente un reparto offensivo di primissimo livello, con i vari Keita, Dany Mota e Caprari.





