Regalato ai giallorossi, esplode la protesta contro Tare e il Milan

Il Milan ha deciso di regalare del tutto il proprio talento ai giallorossi: esplode la protesta dei tifosi, Tare e i rossoneri contestati

Decisione a sorpresa in casa Milan dove si sta continuando a lavorare sul mercato non solo in entrata, ma anche in uscita per sistemare quei giocatori che non rientrano tra i piani di Allegri.

Il direttore sportivo del Milan Igli Tare
Tare e il Milan contestati dopo aver regalato il talento ai giallorossi (LaPresse) – seriebnews.com

Nei progetti del tecnico livornese per la nuova stagione sembrava potesse trovare spazio Mattia Liberali che lo scorso anno fece benissimo con la squadra Primavera rossonera. Molti tifosi, infatti, si erano chiesti perché non fosse ancora arrivata la promozione in prima squadra per il talentuoso trequartista e speravano che Allegri potesse fargli da trampolino di lancio, ma così non sarà. Liberali è stato infatti ceduto al Catanzaro in B e ciò ha mandato su tutte le furie i tifosi, soprattutto per i modi in cui tale cessione è avvenuta.

Il talento classe 2007 è stato ceduto ai giallorossi a parametro zero e tutto quello che ci ha guadagnato il Milan è stato solo il 50% sulla futura rivendita. Una mossa che non solo ha lasciato addetti ai lavori e tifosi perplessi, ma che ha fatto esplodere la protesta del tifo rossonero nei confronti di Igli Tare, non comprendendo per quale motivo la società si sia sbarazzata in questo modo di Liberali.

Tra le voci più autoritarie che si sono schierate contro la cessione di Liberali vi è il noto giornalista di fede rossonera Carlo Pellegatti che non le ha mandate a dire alla propria società.

Milan, Liberali regalato al Catanzaro: Pellegatti non ci sta

Attraverso un video pubblicato sul proprio canale YouTube, Carlo Pellegatti ha analizzato quello che è stato il mercato del Milan fin qui e si è soffermato in particolare sulla cessione di Mattia Liberali al Catanzaro. Il noto giornalista rossonero, come gran parte dei tifosi, ha mostrato tutte le sue perplessità per il modo in cui il Diavolo ha gestito uno dei migliori talenti della propria rosa, ceduto senza alcun remore.

Il centrocampista Mattia Liberali con il Milan
Il Milan regala Liberali al Catanzaro: Pellegatti non ci sta (LaPresse) – seriebnews.com

Nonostante negli anni abbia visto tanti giocatori andare via a zero, su Liberali Pellegatti non è riuscito a darsi pace e vuole ora delle risposte dal Milan: “Il Milan, però, regala un ragazzo del genere e voglio capire il perché lo faccia senza incassare nulla o quasi. Un’operazione rischiosa e a titolo definitivo perché evidentemente non credeva più nel ragazzo. Non voglio criticare la scelta perché non sono dentro al mercato, ma mi chiedo comunque il perché non si possa portare almeno a casa del denaro” ha dichiarato con amarezza.

Amarezza condivisa dagli altri tifosi del Milan che via social hanno attaccato la società ed il ds Igli Tare per come è stato trattato Liberali. Gongola, invece, il Catanzaro che avrà a disposizione per la prossima stagione un talento cristallino che in Serie B saprà sicuramente fare la differenza.

Gestione cookie