La Serie B su Sky, l’annuncio sui diritti tv è una bomba

L’offerta calcistica di Sky si arricchisce con un’altra esclusiva. Già trasmesse le prime partite

Un’estate ricca di novità per gli abbonati di Sky Sport. Lo scorso 1 luglio, si è conclusa la storica partnership tra Sky ed Eurosport con il conseguente addio ai due canali dell’emittente sportiva paneuropea ora visibili in streaming su Dazn e Discovery+.

microfono Sky Sport
La Serie B su Sky, l’annuncio sui diritti tv è una bomba – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Eurosport 1 ed Eurosport 2 che sono stati sostituiti alle posizioni 210 e 211 da due nuovi canali ovvero Sky Sport Legend e Sky Sport Mix, quest’ultimo dedicato alla trasmissione in diretta degli eventi di maggior richiamo come è accaduto, recentemente, con i Mondiali di Nuoto o di Scherma. Sky che ha anche ufficializzato un’importante nuova acquisizione, quella della Serie A di Basket con 2 match per turno più la copertura di playoff, finale oltre a Supercoppa e Coppa Italia.

Il tutto andrà in onda sul nuovo canale Sky Sport Basket che continuerà a trasmettere la NBA (con programmazione ridotta vista la recente acquisizione di Amazon Prime Video), l’Eurolega e l’Eurocup. Sullo stesso canale, inoltre, Sky trasmetterà le partite degli Europei maschili al via dal 27 agosto con l’Italia di Pozzecco inserita nel girone con Spagna, Grecia, Bosnia, Georgia e Cipro.

Una nuova esclusiva su Sky Sport, già trasmesse le prime partite

La programmazione di Sky Sport si è arricchita anche con un altro evento. Lo scorso weekend sono state trasmesse le prime due partite della Zweite Bundesliga ovvero la Serie B tedesca. Una sorpresa per gli abbonati che hanno potuto assistere già alla sfida tra Schalke 04 e Hertha Berlino e a quella tra Arminia Bielefeld e Fortuna Dusseldorf, entrambe valide per la prima giornata.

i giocatori dell'Elversberg squadra della Serie B tedesca
Una nuova esclusiva su Sky Sport, già trasmesse le prime partite – seriebnews.com (Foto Ansa)

La Serie B tedesca è uno dei campionati con più seguito di pubblico in Europa. Nel 2024 ha avuto più spettatori allo stadio della Ligue 1 e ha avvicinato anche la Serie A. In alcuni turni di campionato, inoltre, la media è stata superiore anche a quella della Bundesliga. Dati che non stupiscono eccessivamente. Nella Zweite Bundesliga, infatti, giocano compagini storiche del calcio tedesco come lo Schalke 04, il Kaiserslautern, l’Hertha Berlino, l’Hannover, il Norimberga, il Fortuna Dusseldorf, l’Arminia Bielefeld e la Dinamo Dresda. Fino allo scorso campionato c’era anche l’Amburgo.

Sky ha già comunicato le partite che saranno trasmesse nel prossimo weekend. Sabato 9, alle 13, ci sarà la diretta di Fortuna Dusseldorf-Hannover. Alle 20.30, invece, spazio al big match tra Schalke 04 e Kaiserslautern. Dal weekend successivo, quello di Ferragosto, la copertura del calcio internazionale su Sky entrerà nel vivo con la prima giornata di Premier League. Tra il 22 e il 24 agosto, invece, comincia la Bundesliga 2025-2026.

Gestione cookie