Altri guai per la Sampdoria e nuova contestazione da parte dei tifosi blucerchiati: gli insulti spingono il club ad intervenire
L’estate nerissima della Sampdoria è ben lungi dal terminare e la sensazione che si ha è che si proseguirà su questa strada fin quando i tifosi blucerchiati non avranno le risposte che si aspettano da parte della società.

Sulla società ligure ci sono ancora tante ombre quando mancano solo tre settimane all’inizio della nuova stagione e la pazienza del tifo doriano si è ormai esaurita del tutto. A giugno, il presidente Manfredi aveva provato a rassicurare la piazza, promettendo che tutti i problemi che stava affrontando la Sampdoria sarebbero stati risolti, ma ad oggi nulla è cambiato in casa blucerchiata ed esiste ancora il rischio di partire con una penalizzazione nel prossimo campionato.
Un campionato al quale la Sampdoria ci sta arrivando male e rischia di trovarsi alla prima giornata in peggiori ancora condizioni. Il club genovese deve sfoltire in maniera urgente la rosa per alleggerire il monte ingaggi e presto molti giocatori dovrebbero fare i bagagli. In entrata, invece, l’unico acquisto è stato fin qui l’arrivo di Cuni, ex attaccante del Frosinone prelevato in prestito dal Rubin Kazan e all’orizzonte non si prevedono altri colpi di spessore.
Ciò ha portato i tifosi a riprendere la forte contestazione nei confronti della società, chiedendo dei cambiamenti una volta per tutte e di fare il bene del club. Qualche gruppo ultras è andato anche oltre la semplice contestazione, riversando solo insulti verso la società e i membri che la compongono, portando la Sampdoria a rispondere via social.
Sampdoria, nuova contestazione: piovono insulti, arriva la risposta del club
Il detto dice che non può piovere per sempre, ma in tutta franchezza i tifosi della Sampdoria faticano davvero tanto a vedere il sole dietro le nubi scurissime nel cielo che copre Bogliasco. Il vaso è pienissimo, anzi è già straripato visto che il tifo blucerchiato è tornato a contestare fortemente il club ed in molti lo hanno fatto in maniera forte, lasciandosi andare a pesanti insulti che non sono passati inosservati.

Dopo l’ultima pesante contestazione, la Sampdoria ha deciso di affidarsi ai social per rispondere a coloro che hanno mancato di rispetto alla società e alle persone che vi lavorano al suo interno: “Manifestazioni di affetto, critiche e contestazioni fanno parte della vita di un club, ma mai a scapito del rispetto. La Sampdoria prende le distanze da insulti e gesti che ledono la dignità altrui. Il nostro tifo è passione ma anche stile” ha scritto il club sul proprio profilo X, chiedendo ai vari tifosi di difendere lo stile Sampdoria”.
Com’era prevedibile, il post ha scatenato reazioni contrastanti tra chi si è schierato al fianco del club ligure e chi, invece, ha continuato ad attaccarlo, chiedendo fatti e non parole. Altri ancora hanno sottolineato come sia la stessa Sampdoria a non aver rispetto dei propri tifosi e, di conseguenza, non può chiedere di riceverne. Insomma, l’aria è caldissima dalle parti di Genova sponda blucerchiata e non di certo per le temperature che sono in rialzo.





