Il Venezia perde i pezzi: doppio addio in Serie A

Possibile ritorno in Serie A per due calciatori del Venezia. Entrambi sono tra gli obiettivi di mercato dello stesso club

La preparazione pre campionato del Venezia sta proseguendo con una tournée di amichevole tra Belgio e Francia. Dopo aver sconfitto il Beerschot ai rigori, mercoledì 6 agosto gli uomini di Stroppa affronteranno il Lille per poi chiudere il trittico con un’altra sfida, di nuovo in Belgio, contro il Tubize sabato prossimo.

Jay Idzes in azione con il Venezia
Il Venezia perde i pezzi: doppio addio in Serie A – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Sarà l’ultimo impegno prima dell’esordio ufficiale previsto sabato 16 agosto contro il Mantova in Coppa Italia, nel primo turno in gara secca. La settimana seguente, invece, comincia il campionato. Il Venezia esordirà domenica 24 alle 18 contro il Bari al Penzo. Sabato 30, trasferta a Castellamare contro la Juve Stabia, una sfida che sarà particolarmente sentita da Andrea Adorante, nuovo attaccante dei veneti acquistato per 3 milioni di euro dopo i 19 gol segnati lo scorso anno proprio con la JS.

Vedremo se, per i primi impegni ufficiali della stagione, Stroppa potrà ancora disporre di alcuni dei suoi migliori giocatori in organico, tutti reduci da una buona stagione nonostante la retrocessione finale. Calciatori che continuano a essere ambiti proprio da club di categoria superiore, pronti a riportarli in Serie A.

Doppio addio al Venezia ? Il Sassuolo li vuole entrambi

Tra gli uomini mercato del Venezia spicca Jay Idzes. Il difensore indonesiano è stato sondato prima dall’Udinese (ora forte su Goglichidze dell’Empoli per sostituire Bijol) poi dal Torino che dovrà acquistare un nuovo centrale qualora si concretizzasse la cessione di Coco. A spuntarla però potrebbe essere il Sassuolo. Come riferisce Alfredo Pedullà, c’è stato un inserimento deciso degli emiliani per Idzes e anche per il compagno di squadra Fali Candé, quest’ultimo seguito anche dal Verona.

Fali Candé esulta dopo un gol
Doppio addio al Venezia ? Il Sassuolo li vuole entrambi – seriebnews.it (Foto LaPresse)

Per Idzes, il Venezia continua a chiedere almeno 10 milioni e non si è mai mossa da questa valutazione, forte dell’interesse che il suo difensore riscuote sul mercato. Per Candé, invece, sono 3 i milioni necessari per sbloccare la cessione a titolo definitivo del guineano. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di entrambi così come per quello di altri due giocatori del Venezia cui certo non mancano le proposte per lascare il club.

Il primo è Gaetano Oristanio, ambito dal Torino per rinforzare l’attacco insieme a Giovanni Simeone del Napoli. L’altro è Hans Nicolussi Caviglia per il quale è ancora forte l’interessamento della Fiorentina. Nonostante l’arrivo di Sohm dal Parma, i viola potrebbero puntare su Nicolussi soprattutto in caso di cessione immediata di Rolando Mandragora. Per cautelarsi dell’eventuale addio dell’ex Juve, il Venezia ha già individuato in Bohinen del Genoa il suo possibile sostituto.

Gestione cookie