Dopo la retrocessione con il Venezia, Idzes torna subito in Serie A: colpo importante in difesa, tutti i dettagli
L’avventura di Jay Idzes a Venezia sembrerebbe essere arrivata ai titoli di coda. Nonostante un contratto ancora relativamente lungo (scadenza 2027), sembra chiaro che la retrocessione in Serie B abbia accelerato il processo di separazione tra il difensore indonesiano classe 2000 e la squadra lagunare. Complice un ottimo campionato in Serie A nell’ultima stagione, Idzes ha infatti attirato le attenzioni di molti club, e avrebbe già dato il suo benestare a un possibile trasferimento.

La trattativa non è ancora conclusa e all’ufficialità potrebbe mancare ancora qualche giorno. Tuttavia, sono diversi i passi avanti che si stanno facendo per il ritorno di Idzes in Serie A. Il centrale classe 2000, da tempo messo nel mirino anche dal Torino del nuovo tecnico Marco Baroni, avrebbe dato disponibilità totale a un’altra ambiziosa squadra del massimo campionato.
Resta da trovare l’intesa tra i club, tutt’altro che semplice. Anche perché la valutazione che il Venezia fa del proprio difensore è piuttosto alta (circa 10 milioni), ed è proprio questo finora ad aver frenato ogni possibile interessamento, compreso quello della squadra granata, che potrebbe aver preferito virare definitivamente su altri profili.
Idzes lascia il Venezia e torna in Serie A: i dettagli del possibile affare
A parlare del futuro di Idzes è stato Alfredo Pedullà. Il noto esperto di mercato ha in particolare offerto in questi giorni gli ultimi aggiornamenti sulla possibile trattativa che potrebbe portare il roccioso difensore centrale indonesiano al neopromosso Sassuolo.
Alla ricerca di almeno un paio di profili in più che possano dare certezze alla retroguardia di Fabio Grosso, il club emiliano avrebbe infatti individuato in Idzes il calciatore ideale per fare un salto di qualità in quel reparto. E, tra l’altro, starebbe valutando anche un possibile doppio colpo proprio dal Venezia.

Con Idzes, non si esclude che possa diventare un nuovo giocatore neroverde anche un altro difensore in uscita dal Venezia, rivelazione della seconda parte dello scorso campionato: Falì Candé.
Classe 1998, il centrale guineano, arrivato dalla Ligue 2, ha infatti dimostrato di potersi ambientare rapidamente in Italia, e nelle battute conclusive della scorsa stagione ha destato un’ottima impressione, trasformandosi a sua volta in un uomo mercato pronto anche a un immediato ritorno in Serie A.
L’interesse quindi c’è ed è concreto e vivo per entrambi. Resta da trovare la quadra economica, e non è detto che un’offerta complessiva di circa 15 milioni non possa bastare per accontentare la dirigenza lagunare e regalare a Grosso una nuova coppia di centrali di esperienza e qualità in grado di garantire maggior stabilità in vista di un campionato in cui il Sassuolo dovrà dimostrare di aver imparato le lezioni del passato.





