Brutto colpo per i tifosi del Palermo, arriva una dichiarazione inaspettata: nessuno poteva immaginarlo, cosa sta succedendo
Sarà per il mercato roboante, ma intelligente che sta portando avanti, sarà per il blasone della piazza o per l’arrivo di un tecnico che sembra garanzia di promozione, ma il Palermo sembra quest’anno, a detta di molti, la grande favorita per la vittoria del campionato di Serie B. Una favorita talmente favorita, da aver attirato evidentemente anche qualche polemica inaspettata, come quella generata nelle ultime ore da un annuncio clamoroso. L’insinuazione ha infatti scatenato una bufera, lasciando impietriti i tifosi rosanero.

Che gli occhi di tutti gli addetti ai lavori siano puntati su Palermo, d’altronde, non può essere una sorpresa, e nemmeno che, in questa fase della stagione, a poche settimane dal via del campionato, possano cominciare le prime schermaglie dialettiche in grado di infiammare gli animi.
Tuttavia, è chiaro che un’insinuazione di questo tipo possa aver generato una reazione molto indispettita da buona parte della piazza rosanero, rimasta impietrita davanti a una dichiarazione che, di fatto, è sembrata voler sottolineare una certa volontà di favorire il Palermo nella stagione che sta per partire, quasi come se un posto per la promozione dovesse per qualche motivo essere già assegnato ai rosanero.
Serie B, si scaldano gli animi: attacco al Palermo, cosa è successo
La nuova stagione non è ancora iniziata, ma ormai al via non manca molto. Lo dimostra il fatto che, in questi giorni, si è tenuto il tanto atteso sorteggio del calendario. Ed è stato proprio questo evento a scatenare le prime polemiche tra le varie partecipanti al campionato.
In particolare, a lasciarsi andare a qualche insinuazione di troppo è stato un grande ex del Palermo, secondo qualcuno probabilmente ancora con il dente avvelenato per come si è chiuso il rapporto con l’attuale proprietà rosanero.

L’ex direttore sportivo rosanero Renzo Castagnini, attualmente al Frosinone, ha infatti voluto commentare i sorteggi non limitandosi solo a parlare del calendario del club ciociaro, ma evidenziando anche una piccola anomalia riguardante quello del club siciliano.
“La cosa strana del calendario, se non sbaglio, è che il Palermo giocherà sette partite in casa e quattro fuori nelle prime undici“, ha dichiarato Castagnini, aggiungendo un laconico: “Mi sembra un po’ strano“.
Parole per certi versi venefiche che non sono certo state accolte con grande favore dal popolo rosanero, infastidito dal tentativo di mettere ulteriori pressioni su una squadra che, è chiaro, avrà il compito non semplice di cercare di rispettare le aspettative di un popolo intero.





