Attacco completato con Oristanio, affare a sorpresa in Serie A

Si muove il calciomercato e anche Gaetano Oristanio potrebbe essere un colpo a sorpresa per il club di serie A. 

Gaetano Oristanio è uno dei gioielli attualmente presenti nel campionato di serie B. Il giovane talento del Venezia, trequartista classe 2002, è retrocesso nel campionato cadetto nell’ultima stagione ma quasi sicuramente non resterà in questo campionato e tornerà in serie A. Oristanio è un giocatore di grande talento e prospettiva e diversi club italiani monitorano la sua crescita.

Oristanio esultanza
Attacco completato con Oristanio, affare a sorpresa in Serie A (Lapresse) SerieBnews

Nell’ultima stagione Oristanio ha realizzato solo 3 gol e 3 assist in 37 presenze ma ha comunque mostrato grandi margini di crescita ed un potenziale davvero indiscusso. Un giocatore di qualità e quasi sicuramente il Venezia lo perderà in questa sessione di calciomercato; i veneti vorrebbero tenerlo anche in serie B ma ci sono richieste e la cessione è ormai programmata dal club.

Secondo alcune indiscrezioni l’ambizioso Torino di Baroni è pronto a sferrare l’assalto decisivo per Oristanio e il giocatore potrebbe partire. Il Venezia valuta Gaetano circa 10 milioni di euro mentre il Torino ne offre 6 o 7, la sensazione è che a 8 o 8.5 milioni di euro le parti possano trovare un accordo e il giocatore potrebbe diventare una bella arma nel gioco di Baroni. Anche Cairo è intrigato dal colpo.

Mercato serie A, due club oltre il Torino su Oristanio

Il Torino vuole Oristanio ed è al momento il club più vicino al giocatore, Cairo vuole investire e pensa al doppio colpo dal Venezia, piacciono sia Oristanio che Idzes, leader della difesa e tra le rivelazioni della scorsa stagione. Per entrambi servono poco più di 20 milioni di euro ma occhio alla concorrenza e specialmente sull’ex trequartista del Cagliari potrebbero presto esserci nuovi interessanti movimenti.

esultanza Venezia
Mercato serie A, due club oltre il Torino su Oristanio (Lapresse) SerieBnews

Gaetano Oristanio piace all’Udinese che dopo Lucca potrebbe perdere anche Thauvin, quest’ultimo nel forte mirino del Lens e ora quindi il club bianconero dovrebbe rifare l’attacco. Uno dei nomi accostati al club friulano è proprio Oristanio e cosi come Toro e Udinese anche il Parma è una possibilità. Il club ducale ha perso Ondrejska per infortunio mentre Dennis Man è ormai al passo d’addio.

Serve almeno un rinforzo sulla trequarti per il 4-2-3-1 di Cuesta e l’allenatore monitora proprio Oristanio. Il Venezia gongola e si sfrega le mani per il talento mentre Oristanio sarà solo di passaggio in serie B e nelle prossime settimane il trequartista dei Ducali tornerà in serie A.

Gestione cookie