Non gioca neanche con Chivu, via dall’Inter per la Serie B

Il giocatore non rientra nelle scelte di Chivu e potrebbe lasciare l’Inter per la Serie B. Il dirigente conferma tutto

Mercato in fermento all’Inter. Da due settimane ormai tiene banco la trattativa per Ademola Lookman che ha vissuto poche ore fa un’ulteriore svolta con il post su Instagram dell’attaccante nigeriano che ha ufficializzato la rottura con l’Atalanta.

Christian Chivu con una mano sul volto
Non gioca neanche con Chivu, via dall’Inter per la Serie B – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Si attende ora il rilancio dell’Inter che, per prendere Lookman, deve soddisfare le richieste di un’Atalanta la quale rimane inamovibile sui 50 milioni chiesti per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore senza prestito con obbligo di riscatto, una formula quest’ultima con cui l’Inter si era approcciata alla controparte. La vicenda Lookman ha oscurato, di fatto, il resto delle notizie sul mercato nerazzurro.

Inter che è impegnata anche sulle cessioni. In settimana c’è stato un tentativo (respinto) del Crystal Palace per Bisseck. In uscita restano anche Asllani che ha rifiutato le proposte arrivate finora e Taremi, il cui addio sarà inevitabile con l’arrivo di Lookman in nerazzurro. Lascerà l’Inter anche il difensore Tomas Palacios per il club sono arrivate già più proposte.

Palacios via dall’Inter, c’è anche un club di Serie B che lo vuole

Acquistato un anno fa per 6.5 milioni dall’Indipendiente Rivadavia, Palacios ha avuto poco spazio con Inzaghi nella prima parte della scorsa stagione e, a gennaio, è stato ceduto in prestito al Monza. Un’esperienza poco proficua quella del difensore argentino con il club brianzolo. Complice anche l’annata da dimenticare del Monza conclusa con la retrocessione, Palacios non ha trovato spazio con continuità come sperato ed è tornato all’Inter, in attesa di una nuova possibile cessione.

Accantonata l’ipotesi Rizespor, Palacios è stato sondato anche da Sassuolo, Girona Olympiakos e Feyenoord. Il difensore ha mercato anche in Serie B. In particolare c’è un club che sta provando a prenderlo per regalarsi un altro colpo di mercato dopo la promozione nel campionato cadetto. La squadra in questione è l’Avellino. A confermare l’interessamento degli irpini per Palacios è stato il d.s. Mario Aiello a margine della recente amichevole disputata contro la Primavera.

Tomas Palacios in azione con il Monza
Palacios via dall’Inter, c’è anche un club di Serie B che lo vuole – Interlive.it (Foto LaPresse)

Palacios è un giocatore dell’Inter che ci piace così come ce ne piacciono altri. Non abbiamo fretta perché al momento siamo concentrati sulle uscite“, un’ammissione, quella di Aiello che ora potrebbe provare a convincere l’Inter a cedere il difensore in prestito. Una formula che l’Inter non gradisce al momento. I nerazzurri, considerato il grande interesse sul giocatore, puntano infatti a una cessione a titolo definitivo di Palacios almeno per rientrare dell’investimento fatto un anno fa.

In attesa di novità su Palacios, l’Avellino si appresta ad accogliere un grandissimo rinforzo. Come conferma Gianluca Di Marzio, è in dirittura d’arrivo la trattativa per il ritorno in biancoverde di Gennaro Tutino dalla Sampdoria. L’affare dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

Gestione cookie