Chapeau Palermo, arriva il colpo anche dal Napoli

Il club siciliano fa davvero sul serio sul mercato: arriva il colpo dai Campioni d’Italia, battuta la concorrenza dell’Empoli

Alla vigilia del quarto anno del corso ‘City Group’, la multinazionale britannica che controlla anche un colosso come il Manchester City oltre a diversi altri club, è ora di fare sul serio. L’obiettivo Serie A, in cima alla lista dei desideri dal primo giorno dell’insediamento nella città siciliana, è diventato quasi un’ossessione. Un desiderio, quasi un obbligo, che non può più aspettare.

Pippo Inzaghi arriva a Palermo
Chapeau Palermo, arriva il colpo anche dal Napoli (Screenshot da profilo X @Palermofficial) – SerieBnews.com

Reduce da una stagione finita anzitempo, rispetto alle ambizioni della piazza, con la sconfitta di misura nel primo turno dei Playoff contro la Juve Stabia, il Palermo ha deciso di ricominciare da Filippo Inzaghi, uno che di promozioni nella massima serie se ne intende, avendo appena portato il Pisa a conquistare la Serie A dopo 34 anni di assenza.

Il  tecnico piacentino ha già tracciato la strada, con la proprietà e con la dirigenza, per la costruzione di una rosa ultra competitiva, formata possibilmente da calciatori in linea col suo progetto tattico. Il DS Carlo Osti sta lavorando alacremente per mettere a disposizione dell’esigente tecnico un roster che possa raggiungere l’obiettivo prefissato senza passare dalla sempre imprevedibile lotteria dei Playoff. I primi acquisti sono stati già messi a segno, ma il Palermo non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

Testa a testa con l’Empoli, affondo del Palermo: arriva dal Napoli

22 anni, cresciuto nelle Giovanili del Milan e poi passato, nel luglio del 2022, al Napoli, Nosa Edward Obaretin è un possente difensore centrale italo-nigeriano di piede mancino che nella scorsa stagione il club azzurro aveva dirottato in prestito al Bari per completare il percorso di formazione tecnico-tattica.

Nosa Edward Obaretin in azione col Bari
Testa a testa con l’Empoli, affondo del Palermo: arriva dal Napoli (LaPresse) – SerieBnews.com

Protagonista di una buona annata nel club pugliese, con oltre 1800′ messi a referto in campo, il calciatore è tornato alla base, a Castel Volturno, in attesa di conoscere il proprio futuro. Sul suo profilo negli ultimi giorni si è fatto vivo il nuovo Empoli di Guido Pagliuca – altro club che ha messo nel mirino la promozione in Serie A tra i suoi programmi – che sembrava a buon punto per strappare un prestito al club azzurro.

Come riferito dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà però, sul calciatore classe 2003 si sarebbe affacciato minaccioso proprio il Palermo di Pippo Inzaghi, determinato a strappare il difensore al club toscano. L’inserimento dei siciliani ha determinato una vera e propria battaglia di mercato per Obaretin, conteso da due tra le società più accreditate ad un ritorno nella massima serie che avrebbe un sapore speciale. Soprattutto per la caldissima piazza rosanero.

Gestione cookie