Lo scambio regala il super colpo a Inzaghi: il Palermo non ha freni

Altro super colpo per il Palermo, Filippo Inzaghi può esultare: può arrivare attraverso uno scambio, i dettagli

La regina del mercato, in Serie B, è con pochi dubbi il Palermo. La squadra siciliana, mai come in questa stagione, ha dimostrato di avere le idee chiarissime sul progetto da portare avanti, per cercare di conquistare finalmente quella Serie A che manca in Sicilia da tanto, troppo tempo. Un progetto che prevede la costruzione di una rosa che unisce giovani talenti a calciatori di grande esperienza, sotto la guida di un Filippo Inzaghi che, di promozioni, è un vero esperto.

Filippo Inzaghi posa con una sciarpa del Palermo
Lo scambio regala il super colpo a Inzaghi: il Palermo non ha freni (Ansa) – Seriebnews.com

Dopo aver potuto dare il benvenuto già a diversi giocatori importanti, protagonisti in Serie A fino a pochi mesi fa, come Emmanuel Gyasi, Tommaso Augello e Mattia Bani, oltre a quell’Antonio Palumbo proveniente dal Modena e già molto esperto della categoria, il tecnico ex Pisa potrebbe a momenti abbracciare un altro calciatore di altissimo livello.

Non c’è ancora l’ufficialità, ma a quanto sembra il club rosanero avrebbe provato ad avanzare una proposta di scambio decisamente lusinghiera, pur di portare a casa un altro dei grandi obiettivi di Filippo Inzaghi e completare così la rosa anche in un reparto che, rispetto allo scorso anno, è stato totalmente rivoluzionato.

Filippo Inzaghi può sorridere, altro colpo in arrivo: proposta di scambio, i dettagli

Stando a quanto riferito da Il Resto del Carlino, il Palermo starebbe lavorando seriamente al nuovo portiere, considerando gli addii, tra loro diversi, di Sirigu e Audero, e quello non ancora concretizzato ma quasi certo del giovane Desplanches.

L’obiettivo di Inzaghi è poter contare su un portiere esperto e di sicura affidabilità, cui affiancare magari un ragazzo più giovane e di prospettiva. E il nome giusto per rispondere al suo identikit potrebbe essere quello di Jonathan Klinsmann, figlio d’arte attualmente al Cesena, ma già accostato nelle ultime settimane a diverse squadre, anche in Serie A.

Klinsmann con un pallone in mano
Klinsmann resta in Serie B: c’è il Palermo nel suo futuro (Ansa) – Seriebnews.com

Reduce da una stagione molto positiva, il portiere bianconero rappresenterebbe più di una tentazione per il Palermo, che negli ultimi giorni avrebbe deciso di rompere gli indugi offrendo ai romagnoli una proposta da 2 milioni di euro più il cartellino di Alfred Gomis, che non rientra in questa stagione nei piani rosanero.

Resta da capire se una proposta del genere potrà davvero far cedere il Cesena, comunque ormai abbastanza convinto di dover lasciar partire il proprio estremo difensore, già lusingato in queste settimane anche da proposte più che allettanti in Serie A.

Gestione cookie