Filippo Inzaghi mette il veto alla cessione: bloccata una trattativa importante, il giocatore resterà al Palermo
“Stop, dimentica“, avrebbe cantato Tiziano Ferro in un suo successo ormai quasi ventennale. Più o meno potrebbero essere state queste le parole usate anche da Filippo Inzaghi per porre proprio veto a una trattativa che sembrava ben avviata. In un mercato del Palermo piuttosto vivace, è chiaro infatti che dovranno esserci anche delle cessioni. Su alcune di queste il tecnico non è però convinto, e ha deciso quindi per il momento di bloccare la partenza di un calciatore che ha destato il suo interesse.

I ritiri estivi servono, ai nuovi allenatori, anche per cercare di testare con mano le potenzialità dei propri calciatori, imparare a conoscerli, capirne i pregi e i difetti, i limiti e le qualità ancora da scoprire, specialmente di quelli che magari hanno avuto modo di vedere solo in televisione, o al massimo dagli spalti.
Non sorprende quindi che sia stato proprio il lavoro svolto in ritiro a far cambiare idea a Inzaghi su un calciatore del Palermo che sembrava essere destinato a una rapida partenza. Inizialmente fuori dai piani del tecnico ex Pisa, il ragazzo sembrerebbe aver destato l’interesse di Inzaghi, che al momento non vorrebbe privarsene, con buona pace di una rivale che sperava di poter chiudere al più presto un colpo importante per i propri obiettivi.
Filippo Inzaghi blocca la trattativa, niente cessione: il gioiello resta al Palermo
Come un moderno tribuno della plebe, Filippo Inzaghi ha utilizzato il proprio diritto di veto per bloccare una trattativa che sembrava destinata ad andare in porto. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Reggiana era infatti a un passo dalla chiusura della trattativa per l’arrivo in prestito, in Emilia, dell’attaccante Giacomo Corona, uno dei più brillanti prospetti di casa rosanero.
Durante il ritiro qualcosa è però scattato in Inzaghi. Il tecnico deve aver intravisto in Corona un potenziale importante su cui poter lavorare fin da subito, e per questo motivo avrebbe deciso di fermare l’operazione per trattenere il centravanti classe 2004 in rosa.

Reduce da una prima stagione in Serie C con la maglia del Pontedera, condita da 10 gol e 5 assist in 35 presenze, Corona ha dimostrato negli ultimi tempi di essere cresciuto molto e di essere pronto a giocarsi le proprie chance anche in Serie B.
E per quanto a Palermo potrà essere più difficile ottenere minutaggio, considerando la presenza di due totem della categoria come il capitano Brunori e Pohjanpalo, a quanto pare potrebbe comunque ritagliarsi il proprio spazio, crescendo all’ombra di calciatori importanti e sotto la guida di Inzaghi che è stato, con pochi dubbi, uno degli attaccanti più decisivi della storia del calcio italiano.





