I tifosi del Bari ora possono davvero sognare: colpo in Serie A per l’ambizioso club di De Laurentiis junior. Ecco tutti i dettagli
Il Bari del neotecnico Fabio Caserta debutterà in campionato, il 23 agosto prossimo, in casa del Venezia, neoretrocessa dalla Serie A e tra le compagini più accreditate per la promozione diretta.

Dunque, subito un test probante per le ambizioni del club pugliese che dopo la delusione della mancata qualificazione ai play off nella passata stagione riparte, come detto, da Fabio Caserta che ha fatto bene sulla panchina del Catanzaro.
Un match, quello al ‘Pier Luigi Penzo’, con vista sulla Serie A, con i ‘galletti’ che hanno in canna un colpo in Serie A: i tifosi biancorossi ora possono davvero abbandonarsi a sogni di gloria.
Bari, sfumato Obaretin, bloccato Marco Sala
“Si chiude una porta, si apre un portone”, recita un vecchio adagio popolare. E, infatti, sfumata definitivamente la possibilità di un mancino Obaretin, ormai a un passo dal diventare un calciatore dell’Empoli, il Bari ha subito bloccato Marco Sala che nella scorsa stagione ha collezionato 10 presenze in A tra Como (8) e Lecce (2).
Dunque, come anticipato nel primo paragrafo, un colpo da Serie A per irrobustire le ambizioni di promozione dei galletti che nel frattempo continuano l’opera di sfoltimento della rosa. Ahmad Benali ha trovato l’accordo con la Virtus Entella e, quindi, scorrono i titoli di coda sulla sua avventura in biancorosso durante la quale, da calciatore generoso qual è, ha ricoperto più ruoli della mediana senza mai risparmiarsi.

D’altra parte, il centrocampista libico, sbarcato a Bari nel gennaio del 2023, titolare inamovibile nelle ultime due stagioni, non è più centrale nel progetto tecnico di Fabio Caserta in quanto chiuso dai nuovi arrivi. Ebbene, per sostituirlo Magalini e Di Cesare puntano al ritorno dello scozzese Liam Henderson che, però, secondo quanto riportato da “RadioBari”, avrebbe chiesto un contratto biennale da 400.000 euro a stagione, con la relativa trattativa che, pertanto, è di nuovo in una fase di stallo.
Intanto, i calciatori biancorossi e lo staff tecnico, con in testa l’allenatore Fabio Caserta, si stringono attorno a Matthias Verreth, il calciatore belga che ha perso il figlio di un anno e mezzo, deceduto in ospedale, dove era ricoverato per un’infezione virale, per l’improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. “Matthias, siamo con te, insieme in campo e nella vita“, lo striscione esposto al ‘San Nicola’ dove sono ripresi gli allenamenti dopo la fine anzitempo, proprio per la tragedia che ha colpito l’ex Brescia, del ritiro a Roccaraso.





