Il Palermo sta per mettere a segno un altro importante colpo per rinforzare la rosa: Pippo Inzaghi avrà presto un nuovo portiere.
Il Palermo sta cercando di costruire una rosa di grande livello per consentire al nuovo tecnico Pippo Inzaghi di avere più soluzioni possibili durante il lungo campionato di Serie B. L’obiettivo dichiarato dei rosanero è quello di puntare alla promozione diretta: non a caso il direttore sportivo Carlo Osti ha già messo a segno colpi di spessore come Gyasi e Augello, senza dimenticare l’arrivo dal Modena del centrocampista Antonio Palumbo e l’ottimo acquisto di Mattia Bani per blindare la difesa.

L’impressione è che Osti sia riuscito a portare a Palermo i profili giusti, garantendo tanta qualità ed esperienza a disposizione di mister Inzaghi. Ora, però, c’è un altro tassello che deve andare a posto il prima possibile. I quattro acquisti non sono ancora sufficienti: il ds palermitano è infatti pronto ad accontentare pienamente l’ex allenatore del Pisa anche sul fronte portiere.
I siciliani possono di nuovo contare su Alfred Gomis. L’esperto numero uno italo-senegalese è pronto al rientro dopo aver saltato tutta la scorsa stagione a causa della lesione al tendine rotuleo del ginocchio, che lo ha costretto all’intervento chirurgico e a una lunga riabilitazione. L’ex Como, SPAL e Salernitana dovrebbe rimanere alla corte di Inzaghi ma non è detto che giocherà titolare: il coach piacentino vuole infatti testarlo nelle prossime amichevoli per capire meglio le sue condizioni fisiche.
Il Palermo non conosce limiti: altro colpo per Inzaghi
Data la probabile partenza di Sebastiano Desplanches, che dovrebbe finire al Pescara in prestito secco, i rosanero andranno comunque a caccia di un altro portiere. Osti sta dando uno sguardo soprattutto al mercato degli svincolati: piace molto Luca Lezzerini, negli ultimi tre anni al Brescia e ora senza squadra dopo la retrocessione in Serie C e il successivo fallimento delle Rondinelle.

Occhio però anche a Jesse Joronen, portiere finlandese classe 1993 che può vantare tanti anni di esperienza tra Serie A, Serie B e campionati esteri. Joronen ha lasciato il Venezia al termine del suo contratto con i lagunari ed è ora libero di firmare per un nuovo club.
Il Palermo lo tiene in considerazione e guarda con attenzione anche a Jonathan Klinsmann, portiere del Cesena che lo scorso anno ha fatto benissimo con i romagnoli: tuttavia la richiesta di 2 milioni di euro da parte dei cesenati sembra spingere Osti verso altre soluzioni.





