Svolta nel mercato della Sampdoria, arriva la cessione: è in volo per la MLS, tutti i dettagli dell’affare
Qualcosa si sblocca in casa Sampdoria. Nel tentativo di abbassare il monte ingaggio, per rientrare in quella politica di contenimento dei costi che è diventato il primario obiettivo doriano in questa fase della stagione, arrivano buone notizie per il club: una cessione importante starebbe per concretizzarsi, grazie all’interessamento di un club di MLS per uno dei protagonisti delle ultime stagioni del club blucerchiato in Serie B.

Il grande problema della Sampdoria in questo mercato è la duplice volontà di vendere i propri giocatori più costosi a livello d’ingaggio, senza però svenderli a livello di cartellino. Due obiettivi chiarissimi che difficilmente riescono però a collimare.
Lo si può vedere, ad esempio, nella difficoltà estrema incontrata dalla società a liberarsi di giocatori importanti come Coda e Tutino, che piacciono, e non poco, ad altre squadre di B, ma che diventano difficili da prelevare dal club genovese, non volendo rinunciare a un contratto molto vantaggioso per la categoria (superiore agli 800mila euro annui).
Se il futuro dei due bomber resta comunque ancora da scrivere, ma sarà certamente lontano da Genova, a quanto pare anche un altro ex pilastro del Doria potrebbe salutare a breve, e per lui si starebbero aprendo le porte del campionato americano, con un club di MLS pronto a far sul serio per chiudere a breve la trattativa.
Dalla Serie B alla MLS, futuro in America per il centrocampista: i dettagli
Tra qualche suggestione di mercato e qualche timido interessamento, richieste di informazioni che non sembrano destinate a portare a granché di completo, finalmente la Sampdoria può prendere in considerazione una prima vera offerta, in grado di dar vita a una trattativa vera e propria che, nelle intenzioni del club, dovrebbe portare a una rapida cessione.
Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, gli occhi di un club di MLS sarebbero infatti caduti su uno storico centrocampista della Samp, protagonista in campo nelle ultme stagioni doriane in Serie A e, a sprazzi, anche in queste due difficili annate in Serie B.

Il riferimento è a Rolando Vieira, messo nel mirino dai San José Earthquakes. Al momento non è chiaro su quali basi possa instaurarsi una trattativa, anche perché il cartellino del centrocampista inglese non è di quelli che possano garantire alla Samp introiti molto importanti.
Tuttavia, in un momento in cui le cessioni non sono più contingenti, ma necessarie, è probabile che il club possa alla fine accontentarsi anche di un’offerta non particolarmente vantaggiosa, pur di liberarsi da un ingaggio piuttosto elevato.





