Nuova squadra per Sebastiano Desplanches. La trattativa si può chiudere con la formula del prestito
Prosegue senza sosta il mercato del Palermo. La dirigenza rosanero ha già acquistato quattro rinforzi di grandissimo livello per il nuovo allenatore Filippo Inzaghi.

Augello, Gyasi, Palumbo e Bani, questo il quartetto dei nuovi acquisti rosanero che si presenteranno al pubblico del Barbera, sabato 9 agosto, nell’amichevole contro il Manchester City di Pep Guardiola. Un match che precede l’esordio stagionale di entrambe le compagini. La settimana successiva, il Palermo affronterà la Cremonese in una delle sfide clou del primo turno di Coppa Italia. Il City, invece, disputerà contro il Wolverhampton la partita di esordio in Premier League.
Vedremo se per la sfida con il City sarà ancora a disposizione di Inzaghi, Sebastiano Desplanches. Il portiere, titolare nella prima parte della scorsa stagione prima dell’arrivo in prestito di Audero, è in uscita. C’è una pretendente pronta a prenderlo con il Palermo disposto a cederlo in prestito, forte di un contratto con il calciatore valido fino al 2028.
Desplanches, addio al Palermo: possibile cessione in prestito
La prossima squadra di Desplanches dovrebbe essere il Pescara. Gli abruzzesi hanno scelto il giovane portiere classe 2003 per sostituire Plizzari, grande protagonista della promozione ottenuta ai playoff e tornato al Venezia a fine prestito. Pescara che ha preferito Desplanches a Luigi Sepe della Salernitana. Il d.s. Pasquale Foggia e il collega rosanero Osti stanno trattando sulla formula del prestito (secco o diritto di riscatto) che sarà definita a breve.

Desplanches che è solo uno degli obiettivi immediati di mercato del Pescara che sta seguendo due dei bomber simbolo delle ultime annate del campionato cadetto ovvero Massimo Coda e Gianluca Lapadula, quest’ultimo capocannoniere con gli abruzzesi nella stagione 2015-2016 conclusa con la promozione in Serie A. Pescara che è anche vicino a un altro prestito, quello di Livanio Comenencia della Juventus.
E il Palermo ? Con la cessione di Desplanches, i rosanero acquisteranno un nuovo portiere da affiancare a Gomis. Svanito il ritorno di Audero che disputerà la prossima stagione in Serie A con la Cremonese (ancora in prestito dal Como), il Palermo è sullo svincolato Lezzerini (senza squadra dopo il fallimento del Brescia) e su Jonathan Klinsmann del Cesena. Per quest’ultimo potrebbe essere proposto Verre come contropartita. Il centrocampista non rientra più nelle scelte del Palermo tanto che non ha partecipato nemmeno al ritiro pre campionato che la squadra sta ultimando a Chatillon.





