Lascia la Juventus, ma resta bianconero: arriva insieme allo svincolato

L’addio alla Juventus è ormai imminente, ma il talento continuerà a vestire bianconero: arriva assieme allo svincolato

Mentre la squadra in campo ha portato a termine quella che è stata la prima settimana di ritiro dopo la mini-vacanza di tre settimane concessa dalla società, fuori la Juventus sta lavorando in maniera incessante sul mercato per avere pronta la rosa per l’inizio della stagione.

Logo della Juventus sulla maglietta di allenamento
Juventus addio, ma resta in bianconero: arriva con lo svincolato (LaPresse) – seriebnews.com

Se lo augura vivamente Igor Tudor che ha grandi progetti in mente per i bianconeri e vuole riportarli a primeggiare in Italia, oltre a disputare una più che discreta Champions League. Il tecnico croato è in attesa di ulteriori innesti che possano aumentare la qualità della squadra e la Vecchia Signora sta operando su più tavoli per regalarglieli quanto prima. Anche in uscita, la Juventus è molto attiva ed oltre ai vari esuberi sta piazzando in Serie B molti dei suoi giovani per farli maturare prima di decidere su chi puntare e chi no.

Dopo aver già ceduto nel campionato cadetto a Compagnon, passato al Venezia, e a Daffara, ceduto in prestito all’Avellino, i bianconeri sono ormai vicinissimi alla cessione di un altro dei loro talenti più interessanti ovvero Livano Comenencia. Il centrocampista classe 2004, già nel giro della nazionale maggiore di Curaçao, è pronto a lasciare la Next Gen bianconera per fare il proprio salto di qualità ed è imminente il suo approdo al Cesena.

Il club romagnolo era in trattativa con quello bianconero già da alcuni giorni e, stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, le parti sono riuscite finalmente a trovare un accordo soddisfacente per entrambe. Tuttavia, Comenencia non è l’unico giocatore che si unirà al Cesena, visto che i bianconeri hanno piazzato anche un altro colpo.

Il Cesena piazza il doppio colpo: fatta per l’arrivo di Comenencia e Blesa

Solo pochi giorni fa Michele Mignani, allenatore del Cesena, aveva fatto sapere in maniera chiara alla dirigenza che aveva bisogno di nuovi giocatori per alzare la qualità della rosa e quest’ultima ha ascoltato il grido di aiuto del proprio tecnico. I romagnoli hanno dato un’accelerata al loro mercato in queste ultime ore ed hanno definito tutti i dettagli per il doppio colpo Comenencia-Blesa.

Tifosi del Cesena in trasferta
Cesena, fatta per il doppio colpo Comenencia-Blesa (LaPresse) – seriebnews.com

Dopo una lunga trattativa con la Juventus, le parti si sono accordate sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato ad 1,5 milioni di euro. In questo modo, il Cesena potrà valutare con calma il centrocampista classe 2004 per tutta la stagione per poi decidere se sostenere tale spesa o se dovrà fare rientro a Torino.

Per quanto riguarda Jalen Blesa, invece, si tratta di un acquisto che non graverà più di tanto sull’economia del Cesena, considerato che arriverà a parametro zero. L’attaccante spagnolo, infatti, non ha rinnovato il suo contratto con i georgiani della Dinamo Batumi ed ha convinto la società bianconera a puntare su di lui dopo quattro giorni di prova. Blesa è un classe 2001 e ciò vuol dire che per il Cesena si tratta di un colpo importante non solo in ottica presente, ma anche futura.

Gestione cookie