L’affare decolla in Serie B: è in arrivo dal Napoli

Dal Napoli alla Serie B, super colpo per una big del campionato cadetto: l’affare sta per decollare, tutti i dettagli

Il mercato è da tempo entrato nel vivo per le grandi squadre di Serie B, e c’è chi sta cercando di fare acquisti anche lì dove, teoricamente, sembrerebbe più difficile: nella squadra campione d’Italia. Al Napoli non sono pochi i giocatori che non hanno trovato spazio in questi anni, e che difficilmente lo troverebbero nella stagione che sta per cominciare. Questo lo sanno bene anche molti club di Serie B, e non è un caso che siano non pochi i giocatori azzurri accostati, in queste settimane, alle diverse big della cadetteria.

Pallone da calcio della Serie B
L’affare decolla in Serie B: è in arrivo dal Napoli (LaPresse) – Seriebnews.com

Tra i tanti calciatori del club partenopeo che fanno gola alle più ambiziose squadre del campionato cadetto, dal talentuoso Luis Hasa, un campione d’Italia in carica, ai vari Coli Saco, Sgarbi e Cheddira, a spiccare è però un altro giocatore, ricercato da tante squadre in Serie B, anche a causa del suo ottimo rendimento nell’ultima stagione, disputata con la maglia del Bari.

Considerando la penuria di difensori di grande talento e dalle ottime prospettive in Serie B, è chiaro che i pochi giovani che abbiano già esperienza e abbiano dimostrato grandi qualità fanno gola a tutti. E sembrerebbe rientrare in questa categoria anche Nosa Obaretin, centrale difensivo forlivese su cui è fortissimo l’interesse di una delle squadre più ambiziose del prossimo campionato cadetto.

Serie B, torna Obaretin: ci pensa una big del campionato, affare possibile

A parlare dell’interessamento per Obaretin da parte dello Spezia, sulle colonne de La Nazione, è stato Marco Magi. Il difensore ex Bari piace, e non poco, al club ligure, che sarebbe pronto a chiudere per un’operazione in prestito probabilmente senza diritto di riscatto.

L’attesa però è data anche dalla folta concorrenza. Su Obaretin avrebbero messo gli occhi, infatti, anche altri importanti club di B, tra cui lo stesso Bari, che con il Napoli vanta un ovvio diritto di prelazione, ma anche l’Empoli appena retrocesso, squadra che ha già dimostrato in passato una sinergia totale con i partenopei, come dimostrato anche dal recente affare Marianucci.

Obaretin con la maglia del Bari
Obaretin torna in Serie B: è vicino a una big (LaPresse) – Seriebnews.com

Insomma, la trattativa per lo Spezia non è semplicissima né scontata. E, d’altronde, lo stesso Obaretin non sarebbe in realtà nemmeno la prima scelta in casa bianconera.

Stando a quanto riferito, il primo obiettivo per la difesa della squadra sconfitta nell’ultima finale playoff resterebbe infatti il giovane Cittadini dall’Atalanta, reduce da una stagione con poche apparizioni con la maglia del Frosinone, a causa di un infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori, di fatto, dall’inizio della stagione fino al mese di aprile.

Gestione cookie