La Juventus ha raggiunto l’accordo per la cessione del giocatore: la sua prossima avventura sarà in Serie B.
La Juve ha bisogno di mettere a segno alcune cessioni prima di chiudere i colpi in entrata. Tudor ha fatto delle richieste ben precise: servono almeno altri due o tre elementi di spessore per innalzare la qualità della rosa e provare davvero a competere per i traguardi più ambiziosi. Prima, però, Comolli deve vendere alcuni giocatori che non rientrano più nei piani, così da risparmiare sugli ingaggi e incassare somme importanti.

Nella lista dei partenti figurano soprattutto Dusan Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, senza dimenticare Timothy Weah (che ha ormai da tempo un accordo con il Marsiglia) e Weston McKennie (si parla di un possibile scambio con Cristante della Roma). Tuttavia Comolli si sta occupando anche di alcuni giovani talenti di proprietà della Juve che vogliono avere più spazio e sono quindi alla ricerca di nuovi club dove giocare di più.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un elemento delle giovanili bianconere ormai pronto a firmare con la sua nuova squadra. Si tratta di Livano Comenencia, centrocampista 21enne della Juventus Next Gen e della Nazionale di Curaçao. Il classe 2004 è sbarcato a Torino nell’estate 2023 dal PSV ma in due anni non è mai riuscito a esordire con la prima squadra.
Accordo raggiunto: saluta la Juve e scende in B
La Juventus ha ormai raggiunto un accordo con il Cesena per la cessione del giovane talento di Breda: nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità del prestito con diritto di riscatto sulla base di 1,5 milioni di euro. Comenencia è pronto a firmare con i romagnoli un contratto fino al 2029 e iniziare così la sua avventura in Serie B.

Nelle scorse due stagioni Comenencia è stato un elemento importante per la Juventus Next Gen: l’ex PSV ha collezionato in tutto 70 presenze in Serie C tra regular season, playoff e Coppa Italia di Serie C, mettendo a segno tre reti. Una crescita importante che lo ha portato a diventare anche un perno della Nazionale di Curaçao, con cui ha totalizzato dieci presenze da ottobre a oggi.
Nelle ultime ore si è inserito anche il Pescara ma il ds del Cesena, Filippo Fusco, non è preoccupato: l’affare dovrebbe chiudersi a stretto giro. I tifosi juventini sono un po’ delusi: più di qualcuno avrebbe dato almeno una chance a Comenencia nella Juve dei ‘grandi’.





