Il+Bari+lo+strappa+al+Como%2C+affare+da+capogiro%3A+scende+in+Serie+B
seriebnewscom
/2025/07/31/il-bari-lo-strappa-al-como-affare-da-capogiro-scende-in-serie-b/amp/
Calciomercato - News Mercato

Il Bari lo strappa al Como, affare da capogiro: scende in Serie B

Svolta clamorosa in Serie B, il Bari mette a segno un colpo importantissimo: arriva un big dal Como, tutti i dettagli

Continua la campagna acquisti del Bari, non altisonante come in altri anni, più oculata ma forse anche più adatta alle necessità del club pugliese, chiamato a lottare ancora una volta per la promozione in Serie A senza la pressione, però, di dover partire con i galloni della favorita.

Dopo gli arrivi dei vari Moncini, Nikolaou e Verreth, anche a causa della tragedia che ha colpito quest’ultimo, la dirigenza si starebbe adoperando per portare in Puglia un nuovo rinforzo importante a centrocampo. E il nome giusto potrebbe arrivare dal Como.

Il Bari lo strappa al Como, affare da capogiro: scende in Serie B (LaPresse) – Seriebnews.com

Consapevole di dover regalare a Fabio Caserta una squadra completa nel più breve tempo possibile, il presidente De Laurentiis avrebbe lasciato una totale libertà al direttore sportivo Giuseppe Magalini, che starebbe lavorando in questo momento per chiudere l’arrivo di un terzino e di due mezzali, di cui una di palleggio e un’altra d’inserimento.

Se è vero che in quella zona di campo Verreth resta infatti una pedina importante nei progetti di Caserta, è chiaro che bisognerà comprendere quanto tempo gli servirà per riprendersi dal trauma della perdita del figlio, e umanamente a Bari non c’è alcuna intenzione di mettere pressione e fretta al ragazzo.

Anche per questo, nel frattempo, Magalini avrebbe deciso di fare concreti passi avanti per una mezzala di palleggio di grande qualità, reduce da una stagione in Serie A con il Como e pronto a rimettersi in gioco in Serie B per dare una svolta alla propria carriera.

Dal Como al Bari, l’affare è possibile: i tifosi possono sognare, nome importante

Come rivelato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, sarebbe già in stato avanzato la trattativa tra Bari e Como per Matthias Braunoder, centrocampista austriaco classe 2002 che era stato uno dei grandi protagonisti della promozione dei lariani in Serie A nel 2023/24.

Partito in seconda fila nell’annata in Serie A, non è riuscito a ritagliarsi molto spazio nella squadra di Fabregas, collezionando solo otto presenze a causa di una concorrenza diventata estremamente folta a partire dallo scorso mercato estivo. Motivo in più per prendere in considerazione ogni tipo di offerta, anche a costo di fare un passo indietro in carriera e tornare in Serie B.

Braunoder verso il Bari: super colpo in Serie B (Ansa) – Seriebnews.com

In questo momento Braunoder ha infatti soprattutto bisogno di giocare, e di giocare molto. Per questo motivo avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento in Puglia, considerando anche le ambizioni della squadra di De Laurentiis, pronta a tornare protagonista in un’annata in cui di rivali agguerrite non ne mancano, a partire dal super Palermo di Inzaghi.

La trattativa, per il momento, non è comunque ancora chiusa. Servirà qualche giorno per finalizzare il tutto e arrivare alla chiusura, ma cresce l’ottimismo da entrambe le parti, a dimostrazione di quanto a Bari quest’anno si stiano facendo le cose senza fretta ma con grande attenzione, per non rischiare di incappare negli errori gravi delle ultime stagioni.

Mauro Abbate

Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'