Via dall’Inter, intesa raggiunta: colpo da favola in Serie B

Grande colpo per una squadra di Serie B, affare fatto con l’Inter: raggiunta l’intesa con i nerazzurri per un trasferimento in prestito

Passano i giorni ma nel mercato di Serie B il Padova continua a far la voce grossa e a risultare, insieme al Palermo, tra le squadre che si stanno muovendo di più e, sulla carta, meglio. Dopo aver chiuso una serie di colpi a parametro zero di grande esperienza e qualità, come Papu Gomez, Pastina e Baselli, la squadra veneta starebbe infatti cercando anche di lavorare in prospettiva, in sinergia anche con alcune big di Serie A come l’Inter.

Bandierina del calcio d'angolo con il logo dell'Inter
Via dall’Inter, intesa raggiunta: colpo da favola in Serie B (LaPresse) – Seriebnews.com

Considerando quanti talenti ci siano nella rosa nerazzurra che hanno bisogno di trovare collocazione in Serie B, per potersi garantire minutaggio e quindi continuare il proprio percorso di crescita, è chiaro che una squadra come il Padova deve rimanere sempre all’erta, pronta ad approfittare di ogni spiraglio per poter mettere a segno altri colpi in grado di fare la differenza in un campionato difficile come quello cadetto.

Non sorprende quindi che, nelle ultime ore, la formazione veneta abbia trovato l’intesa proprio con l’Inter per portare a casa nella prossima stagione un grande talento del vivaio nerazzurro, un ragazzo che ha già dimostrato di poter essere indispensabile in campo e che dovrebbe arrivare a Padova con la soluzione del prestito, come riferito da un’indiscrezione riportata da Gianluca Di Marzo.

Dall’Inter al Padova, affare fatto per il prestito: altro colpo per la squadra biancoscudata

Se per qualche giorno sembrava che Luca Di Maggio potesse anche essere confermato in rosa dall’Inter, per cercare di trovare eventualmente spazio in qualche scampolo di partita in Champions o in Coppa Italia, a quanto pare il ragazzo, dimostrando una certa dose di maturità, ha deciso di continuare il suo percorso di crescita altrove.

Per il centrocampista classe 2004, grande protagonista lo scorso anno in Serie C con la maglia del Perugia, potrebbero quindi aprirsi le porte della Serie B, e non di una Serie B qualunque ma in una squadra che punta, senza volersi troppo nascondere, a lottare nella stagione che sta per cominciare almeno per un piazzamento in zona playoff.

Pallone della Serie B
Dall’Inter al Padova: affare fatto (LaPresse) – Seriebnews.com

Per il momento manca ancora l’ufficialità, ma tutto fa pensare che l’affare possa chiudersi già in queste ore, più o meno in concomitanza con l’uscita dei calendari. Una grande notizia per i tifosi biancoscudati, che possono così abbracciare, dopo una serie di colpi di grande esperienza, anche un talento con tanta fame e voglia di imporsi in un campionato difficile di Serie B.

E tutto fa pensare che possa non essere l’ultimo colpo del Padova in questa sessione. Se per il momento la dirigenza sta resistendo agli assalti per Delli Carri, è chiaro che, in caso di cessione, il grande obiettivo diventerà un difensore di esperienza. E tiene ancora banco l’ipotesi Caldirola, svincolatosi dal Monza e pronto a rimettersi in gioco in una piazza importante come quella veneta.

Gestione cookie