Samp di stucco, un perno della squadra se ne va in MLS

Possibile addio eccellente alla Sampdoria. C’è un club di MLS su uno dei protagonisti delle ultime stagioni dei blucerchiati

Prosegue il ritiro della Sampdoria a Ponte di Legno. Giovedì 31 luglio, i bluecerchiati disputeranno un match amichevole contro i dilettanti del Sant’Angelo. Ad assistervi probabilmente ci saranno anche i dirigenti del club. Nella giornata odierna, hanno raggiunto la sede del ritiro, il presidente Matteo Manfredi, il socio investitore Josep Tey e il consigliere della proprietà, Nathan Walker.

Ronaldo Vieira contrastato da un avversario
Samp di stucco, un perno della squadra se ne va in MLS – seriebnews.com (foto LaPresse)

I tre, verosimilmente, incontreranno anche mister Donati per fare il punto sulle trattative di mercato della Sampdoria. Priorità alle cessioni. Massimo Coda e Gennaro Tutino hanno varie richieste dalla Serie B ma l’elevato ingaggio di entrambi blocca le pretendenti, in primis il Pescara e l’Avellino. Pescara che segue anche LaGumina, giocatore che gli abruzzesi vorrebbero in prestito.

Per quanto riguarda i nuovi possibili acquisti, i blucerchiati sono sulle tracce di Oliver Abildgaard, centrocampista danese rientrato al Como dopo il prestito al Pisa, e di Kacper Urbański, altro mediano in uscita dal Bologna. C’è interesse anche per l’attaccante Elia Giani del Pisa che Donati ha allenato in Grecia all’Athens Kallithea.

Sampdoria, uno dei big potrebbe lasciare il club: interesse dall’MLS

Tra i giocatori in uscita dalla Sampdoria potrebbe esserci anche Ronaldo Vieira. A riportare l’indiscrezione è il collega Nicolò Schira che riferisce di un interessamento concreto per il centrocampista inglese da parte dei San Jose Earthquakes, compagine che milita nella MLS, il campionato statunitense. Ci sarebbero stati contatti tra i due club per un trasferimento a titolo definitivo del mediano, la cui partenza libererebbe la Samp da un ingaggio pesante.

Al momento, comunque, Vieira non sembrerebbe convinto della proposta del San Jose. Il club californiano, allenato da Bruce Arena (c.t. della nazionale USA), si trova al decimo posto della Western Conference dopo 25 partite disputate. La capolista San Diego è avanti di ben 17 punti mentre la zona playoff è a -4. Il centrocampista blucerchiato, qualora l’affare dovesse concretizzarsi, si trasferirebbe dunque in un club nel clou della sua stagione, prospettiva che non lo intriga.

Intanto, dopo un breve stop per un lieve affaticamento, Vieira è tornato a disposizione di mister Donati. Ieri, il centrocampista ha svolto un intera seduta in gruppo e potrebbe essere schierato nell’amichevole con il Sant’Angelo in attesa di novità sul suo futuro. Intanto, a proposito di futuro, sarà il Modena il primo avversario della Sampdoria (a Marassi) nel prossimo campionato di Serie B. Questo l’esito del sorteggio del calendario che si è svolto a Mantova.

Gestione cookie