Pohjanpalo-Palermo, addio lampo: assalto in Serie A

Le strade del Palermo e di Pohjanpalo potrebbero presto dividersi: assalto dalla Serie A per il centravanti nordico

Il Palermo sta mettendo su una squadra importante in questa sessione di mercato e con Filippo Inzaghi a guidarli i rosanero sono tra i principali candidati per conquistare la promozione in Serie A il prossimo anno.

L'attaccante finlandese Joel Pohjanpalo
Pohjanpalo-Palermo, può essere già a addio: il finlandese torna in A (LaPresse) – seriebnews.com

Il club siciliano ha messo a segno colpi di valore assoluto per il campionato cadetto ed i colpi Gyasi ed Augello, due giocatori navigati della Serie A, confermano in toto il desiderio della società di tornare in massima serie. A questi si sono aggiunti Bani, preso a titolo definitivo dal Genoa dopo una lunga trattativa, e Antonio Palumbo, uno dei migliori giocatori della passata stagione di Serie B, prelevato dal Modena per 2 milioni di euro più il cartellino di Di Mariano.

Colpi da novanta per il Palermo che non vuole affatto fermarsi e sempre dalla Serie A potrebbe arrivare anche Hernani del Parma, per il quale è stato già effettuato un sondaggio. In difesa, invece, resta in piedi la pista che porta a Bereszynski, anche se nelle ultime ore si è registrato un raffreddamento della trattativa che pareva indirizzata. Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, a sorpresa potrebbe dire addio Joel Pohjanpalo che piace molto in Serie A

L’attaccante finlandese, in appena 14 presenze, ha collezionato 9 gol e 3 assist in maglia rosanero e non sorprende che il suo profilo sia seguito in massima serie, in particolare dal Verona che lo avrebbe messo nel proprio mirino.

Palermo, Pohjanpalo piace al Verona: la situazione

Joel Pohjanpalo si è rivelato uno dei migliori colpi di mercato della scorsa sessione invernale ed il Palermo ha tratto gran giovamento dal rendimento offerto dall’ex Venezia. Le prestazioni dell’attaccante finlandese hanno attirato gli occhi della Serie A, in particolare quelli del Verona che sarebbe intenzionato ad andare al suo assalto per regalare a mister Zanetti un attaccante capace di andare a segno con regolarità.

L'attaccante finlandese Joel Pohjanpalo
Palermo, Pohjanpalo piace al Verona: i dettagli (LaPresse) – seriebnews.com

Il club scaligero è alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo ed oltre a Sanabria ha messo nel proprio mirino l’attaccante finlandese. Tuttavia, il Palermo non ha alcuna intenzione di cedere Pohjanpalo in questa sessione di mercato ed intende confermarlo al fianco di Brunori con il quale forma una coppia davvero di spessore per la Serie B.

I rosanero potrebbero separarsi dall’attaccante finlandese solo per un’offerta davvero indecente ed appare davvero difficile pensare che il Verona possa svenarsi per lui. Ad oggi, quindi, la pista Pohjanpalo è difficilmente percorribile non solo per il Verona, ma per qualsiasi altro club interessato al giocatore considerato il muro alzato dal Palermo.

Gestione cookie