Stagione finita per uno dei talenti più promettenti della prossima Serie B: l’infortunio è tremendo, ecco i tempi di recupero
Manca sempre meno all’inizio della stagione 2025/26, il mercato è ancora nel vivo ma molte operazioni potrebbero essere condizionate anche da eventi imprevedibili. Ad esempio un infortunio gravissimo occorso nel bel mezzo della preparazione, come accaduto a uno dei potenziali protagonisti del prossimo campionato di Serie B. Uno dei talenti più attesi della stagione che sta per prendere il via si è infatti infortunato durante una partita amichevole, e per lui non arrivano buone notizie.

La sua stagione potrebbe già essere finita. Questo è il responso dopo le prime analisi del caso. Marco Pompetti, mediano classe 2000 tra i grandi protagonisti delle ultime brillanti annate del Catanzaro in Serie B, si è ritrovato suo malgrado protagonista di uno degli infortuni più gravi di questa fase di pre-season.
Nel bel mezzo dell’amichevole disputata a Dimaro Folgarida contro il Napoli campione d’Italia, il centrocampista si è scontrato in maniera molto dura, ma fortuita, con il giovane Luis Hasa, talento degli azzurri. Immediate le scuse da parte del ragazzo scuola Juventus, così come quelle ufficiali del Napoli sui social. Fin da subito si è infatti capito che l’infortunio era più grave del previsto, al punto da portare a conseguenze devastanti per la stagione di Pompetti, come confermato nelle ore successive.
Infortunio Pompetti, operazione riuscita: i tempi di recupero del centrocampista del Catanzaro
Lo scontro di gioco con Hasa è costato a Pompetti una frattura lievemente scomposta del terzo distale della tibia sinistra. Operato dal professor Francesco Benazzo, il centrocampista classe 2000 ha già cominciato il percorso di recupero. Prima di vederlo nuovamente in campo dovranno passare però diversi mesi.
Una notizia non proprio esaltante per Alberto Aquilani, costretto a dover fare subito i conti con un problema fisico di seria entità per uno dei giocatori che, con tutta probabilità, sarebbe diventato fondamentale anche nel suo scacchiere tattico, per mettere in pratica le idee che ha in mente.

Incoraggiato dai compagni di squadra, dallo staff e anche da tutti i tifosi, Pompetti potrebbe a questo punto restare fermo per almeno 5 o 6 mesi. Il che vuol dire che, tra il completo assorbimento dell’infortunio e il ritorno in forma, potrebbero servirne anche di più per poterlo vedere nuovamente abile e arruolabile.
Nella migliore delle ipotesi, quindi, i tifosi possono sperare di riabbracciarlo tra febbraio e marzo, ma non è detto che l’appuntamento con il terreno di gioco non possa essere rinviato addirittura alla stagione successiva. Un bel danno per la formazione calabrese, chiamata probabilmente a intervenire sul mercato per non lasciare Aquilani privo di una pedina così importante in mezzo al campo.





