Dopo quello societario, con la fine dell’era Fininvest, inaspettato ribaltone in attacco: colpo di scena Dany Mota. Ecco tutti i dettagli
Finora la più importante novità per il Monza è arrivata dal fronte societario piuttosto che dal mercato. Come è noto, Fininvest Spa e Beckett Layne Ventures (BLV) hanno sottoscritto un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale del club brianzolo favore di BLV, guidata da Brandon Berger e con sede negli Stati Uniti, partner finanziario e consulente strategico specializzato in sport, media e intrattenimento.
L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026. Fino al completamento totale della cessione, Fininvest continuerà a mantenere una rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione in linea con la quota residua di partecipazione.
Per quanto le operazioni di calciomercato, la dirigenza biancorossa si è mossa in maniera molto oculata acquisendo a parametro zero il portiere Demba Thiam, il terzino destro Adam Bakoune, ex Primavera del Milan, il centrale Pedro Obiang e il trequartista Nicolas Galazzi, svincolatosi dal Brescia dopo la cancellazione dal calcio professionistico del club lombardo.
A questi si aggiungono Jacopo Sardo, prelevato dal Saarbrucken per 350 mila euro, Lorenzo Lucchesi, in prestito dalla Fiorentina per 250 mila euro, e il ritorno per fine prestito, tra gli altri, di Andrea Colpani, sempre dai viola. Tuttavia, in queste ore a tenere banco in casa Monza è il colpo di scena Dany Mota con tanto di inatteso ribaltone in attacco.
Colpo di scena in casa Monza. Secondo quanto riportato da “MonzaNews”, Dany Mota avrebbe chiesto alla dirigenza brianzola di essere ceduto. La scelta dell’attaccante portoghese con passaporto lussemburghese rifletterebbe la volontà di mettersi alla prova in un contesto nuovo e più stimolante.
Dunque, cambio di programma per il tecnico Paolo Bianco che considerava Dany Mota centrale nel proprio progetto tecnico, con il club biancorosso che giocoforza dovrà individuare un valido sostituto dell’attaccante portoghese per il quale, sempre stando a quanto riportato da “MonzaNews”, è probabile la soluzione estera, con il Lecce e il Parma sullo sfondo.
Del resto, pur nella fallimentare ultima stagione del club brianzolo, culminata nella retrocessione in Serie B, Dany Mota è riuscito comunque a mettere a referto 5 gol 2 assist in 33 presenze in totale, di cui 2 in Coppa Italia, per 2.276 minuti giocati. Insomma, Dany Mota ha dimostrato di essere capace di timbrare il cartellino dei marcatori anche in un contesto tecnico non semplice, ecco perché, come detto, gli estimatori non gli mancano, in Italia e in Europa.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…