Il club felsineo ha preso la sua decisione sul prodotto del vivaio cresciuto in casa dal 2020: nuova esperienza in cadetteria
Ha finito la scorsa stagione (davvero infinita, considerando le lungaggini nell’organizzare il tanto discusso doppio confronto per stabilire chi sarebbe rimasto in Serie B e chi sarebbe retrocesso in C) con l’amaro in bocca. Tra le lacrime, la disperazione e anche le intemperanze di un popolo intero, che ha messo a soqquadro lo stadio di casa fino a provocare la sospensione definitiva dell’incontro.
Arrivato a gennaio dopo non esser mai entrato, nel nuovo Bologna di Vincenzo Italiano, in alcuna partita del campionato di Serie A ma con la gioia di aver disputato qualche minuto in Champions League, il classe 2004 Tommaso Corazza è andato a farsi le ossa in quel di Salerno tra le fila del club granata.
Oltre 930′ in stagione l’ottimo bottino del terzino sinistro nel club campano, con cui ha strenuamente lottato per una permanenza in cadetteria poi sfuggita tra mille polemiche e recriminazioni.
Rientrato alla base dopo il prestito arrivato a gennaio 2025, il giocatore non resterà ancora a lungo a disposizione di mister Italiano per la nuova stagione, nonostante le buone risposte arrivate dai sei mesi trascorsi in quel di Salerno: per lui è pronta una nuova avventura sempre in Serie B.
Nato e cresciuto nella città emiliana, il giovane calciatore farà dunque una nuova esperienza nel campionato cadetto. Difensore di spinta abile nelle due fasi, a suo agio anche come quinto di centrocampo e sempre preferibilmente da schierare a piede invertito, il prodotto del vivaio rossoblù è stato messo nel mirino da due società di Serie B.
Recenti rumors di mercato registrano l’interesse di Reggiana e Catanzaro sul suo profilo. Il club emiliano, protagonista di una salvezza tranquilla nello scorso campionato, vorrebbe inserire una giovane risorsa a completamento del reparto arretrato. Stessa esigenza per il più ambizioso Catanzaro che, dopo aver affidato la guida tecnica della squadra ad Alberto Aquilani, punta a confermarsi nel ruolo di mina vagante della cadetteria, con quel malcelato sogno – alimentato dall’ultima ottima stagione, che ha portato in dote una semifinale Playoff – di tornare a calcare i campi del massimo campionato italiano di calcio.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…