Sfida di mercato Palermo-Roma: rosanero beffati, arriva l’ex Milan

La Roma ha acquistato l’ex Milan a parametro zero. Ci aveva pensato anche il Palermo, alla ricerca di un nuovo acquisto nel ruolo

Un mercato di grande livello quello del Palermo. Dopo aver ingaggiato Filippo Inzaghi, uno specialista nelle promozioni in Serie A, la dirigenza rosanero sta mettendo a disposizione del nuovo allenatore rinforzi che rappresentano un valore aggiunto per la categoria.

Devis Vasquez rinvia il pallone
Sfida di mercato Palermo-Roma: rosanero beffati, arriva l’ex Milan – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Il primo nuovo arrivo al Palermo in questa sessione estiva di calciomercato è stato Tommaso Augello, acquistato da svincolato dopo la scorsa stagione disputata in Serie A con il Cagliari. Ha giocato in A, nel campionato concluso a maggio, anche Emmanuel Gyasi. Il Palermo lo ha acquistato in prestito dall’Empoli. Un ritorno a casa per l’esterno italo-ghanese che a Palermo è nato senza però mai indossare la maglia rosanero in carriera.

E non è finita qui. Il d.s. Osti ha acquistato anche Antonio Palumbo del Modena e Mattia Bani del Genoa. Quest’ultimo ha accettato di scendere di categoria con il contratto in scadenza con i rossoblu al 2026. Genoa che gli aveva proposto invano un prolungamento. Il difensore si è già aggregato ai nuovi compagni di squadra nel ritiro di Chatillon ed esordirà nella prossima amichevole contro i francesi dell’Annecy.

L’ex Milan va alla Roma: preso a parametro zero

Il mercato del Palermo non è ancora finito. I rosanero acquisteranno anche un nuovo portiere da affiancare a Gomis. C’è stato un interessamento per Devis Vasquez, svincolatosi dal Milan dopo il ritorno dal prestito dall’Empoli. I rossoneri lo avevano destinato al Milan Futuro, prospettiva ovviamente non gradita al portiere colombiano che ha rescisso il contratto firmato nel 2023.

Devis Vasquez
L’ex Milan va alla Roma: preso a parametro zero – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Al Milan lo avevano portato Paolo Maldini e Frederic Massara, all’epoca rispettivamente direttore tecnico e d.s. del club. Ebbene, ora Vasquez si ricongiungerà proprio con Massara che l’ha rivoluto alla Roma come sostituto del titolare Mate Svilar. L’acquisto di Vasquez è stato ufficializzato oggi pomeriggio. Il portiere ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027 e prenderà il posto nell’organico giallorosso occupato, nella scorsa stagione, da Gollini.

Svanito Vasquez, tra i profili valutati dal Palermo per la porta ci sono  ora quelli di Luca Lezzerini, svincolato dopo l’addio al Brescia e ora libero sul mercato,  e di Klinsmann del Cesena. Intanto, sempre a proposito di portieri, Sebastiano Desplanches è vicino al trasferimento in prestito al Pescara. La dirigenza rosanero considera questo passaggio fondamentale per la crescita del giocatore che, difficilmente, può trovare spazio con Gomis e un altro portiere esperto in rosa.

Gestione cookie