Non convocato da Chivu, occasione in Serie B: colpo dall’Inter

Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, non lo ha convocato: occasione per un club di Serie B per fare il colpaccio. Ecco tutti i dettagli

Ore molto calde in casa Inter visto che la ‘Beneamata’ sta preparando un rilancio per Ademola Lookman. L’Atalanta continua a chiedere 50 milioni, ma i meneghini non avrebbero intenzione di sborsare quella cifra. La nuova offerta nerazzurra potrebbe prevedere circa 43 milioni di euro di parte fissa più bonus avvicinandosi così all’iniziale richiesta dei bergamaschi.

Cristian Chivu in primo piano e seduto in panchina
Non convocato da Chivu, occasione in Serie B: colpo dall’Inter-seriebnews.com (LaPresse)

Comunque, non solo Lookman. A prescindere da un rinforzo in difesa, l’Inter non chiuderà il suo mercato con l’inserimento del nigeriano: nei programmi dei nerazzurri, infatti, ci sarebbe anche un innesto in mezzo al campo con un giocatore in grado di garantire nerbo e dinamismo. Un mediano, insomma, proprio quello che attualmente manca nella rosa a disposizione di Chivu.

Ebbene, secondo la “Gazzetta dello Sport“, si registra un ritorno di fiamma per Frendrup del Genoa, profilo seguito da tempo e che piace parecchio. Il danese classe 2001 costa almeno 20 milioni. Però con il Genoa il canale è sempre aperto come dimostra il prestito di Carboni. L’alternativa al genoano è Keita del Parma – il cui costo è di circa 20 milioni di euro – che Chivu conosce benissimo.

Comunque, non solo potenziali arrivi. il budget stanziato per il mercato in entrata verrà interamente assorbito dal rilancio per Lookman, motivo per il quale per affondare il colpo per i nuovi innesti occorrerà prima fare cassa con la cessione degli esuberi. Orbene, Chivu non lo ha convocato, occasione per un club di Serie B per fare il colpaccio.

Inter, ai titoli di coda l’avventura di Vanheusden

Tra i vari nomi in uscita dall’Inter in questa sessione di mercato figura anche quello di Zinho Vanheusden. il difensore classe ’99 di Hasselt, reduce da una stagione con il KV Mechelen, di fatto è giunto al capolinea della sua avventura nella squadra che lo ha cresciuto. Il belga, in accordo con l’Inter, non si allenerà in questi giorni con la prima squadra nonostante abbia ancora un anno di contratto con i nerazzurri.

Come rivelato da “FcInterNews.it, l’agente del calciatore e i vertici di Viale della Liberazione hanno concordato il divorzio a stretto giro, cioè entro due settimane. Al momento non si conosce quale sarà la futura destinazione del venticinquenne ma per ora si tende a escludere l’ennesima pista belga. Dunque, come detto, potrebbe farsi avanti un club di Serie B. 
Zinho Vanheusden in azione con la maglia del Genoa
Inter, ai titoli di coda l’avventura di Vanheusden-seriebnews.com (Ansa)

Comunque, oltre al 25enne belga e ai nomi già noti, Asllani, Taremi e Palacios, in uscita potrebbe esserci anche Zielinski. Il polacco, come sottolinea la “Gazzetta dello Sport”, complici i numerosi infortuni, è reduce dal flop della passata stagione. Il valore dell’ex Napoli è fuor di dubbio ma l’età (31) e l’ingaggio (4,5 milioni netti a stagione) scoraggiano le possibili offerte. Staremo a vedere. 

Gestione cookie