Nicolussi Caviglia è cercato da alcuni club di Serie A: una squadra ha fatto un’offerta ma il Venezia l’ha rispedita al mittente.
La scorsa stagione non è stata di certo tra le più felici per il Venezia. I lagunari, tornati in Serie A nel 2024, non sono riusciti a sovvertire il pronostico di inizio stagione: la truppa allenata da Eusebio Di Francesco ha infatti concluso al penultimo posto, retrocedendo così in Serie B. Tuttavia anche in un’annata così difficile un giocatore è riuscito a brillare, meritandosi tanti elogi e forse suscitando anche qualche rimpianto nel suo ex club.

Stiamo parlando di Hans Nicolussi Caviglia, senza dubbio il miglior giocatore del Venezia nella passata stagione. Trentacinque le presenze del centrocampista nella scorsa Serie A con quattro reti messe a segno, tre assist e tante prestazioni di ottimo livello. Un rendimento che aumenta il rammarico di tanti tifosi della Juventus, convinti che i bianconeri abbiano ceduto troppo in fretta un giocatore che già in bianconero aveva fatto vedere di avere ottime qualità.
Il 25enne non è così sicuro di rimanere a Venezia anche in Serie B. Sono tanti i club di A che vorrebbero il centrocampista di Aosta nella propria rosa: da qualche giorno si parla di un interesse concreto da parte della Fiorentina, che dopo Kean e Fagioli vuole evidentemente aggiungere all’organico un altro gioiello scuola Juve.
Nicolussi Caviglia, il Venezia dice no: respinta l’offerta
Tuttavia su Nicolussi Caviglia non ci sono solo i viola. Come riportato da Trivenetogoal.it, infatti, il Venezia ha appena ricevuto la prima offerta ufficiale per il calciatore. La proposta è del Genoa, che ha provato anche a inserire delle contropartite per abbassare il prezzo fissato dai lagunari per l’ex Juve.

Il Venezia, dopo aver speso 3,5 milioni di euro per riscattarlo dai bianconeri, valuta oggi il centrocampista tra i 10 e i 12 milioni di euro. Al momento il club arancioneroverde ha respinto l’offerta genoana: per Nicolussi Caviglia il Venezia vuole solo cash e non pare intenzionato a cambiare idea. Il Genoa, stando ai rumors, si sarebbe spinto fino a 7 milioni: una cifra che i lagunari considerano troppo bassa.
Nel corso della sua carriera Nicolussi Caviglia ha indossato anche le maglie di Perugia, Parma, Sudtirol e Salernitana. Con la Juventus ha vinto uno scudetto nel 2019 e una Coppa Italia nel 2024, in quest’ultimo caso giocando titolare la finale di Roma vinta 1-0 dai bianconeri contro l’Atalanta.





