Il Milan lo ha ceduto in Serie B, la formula lascia senza parole i tifosi rossoneri

Una strategia che ha lasciato di sasso i tifosi del ‘Diavolo’: il Milan mette a segno una cessione pazzesca in Serie B

L’estate del Milan targato Massimiliano Allegri prosegue. Dopo il ko di misura contro l’Arsenal i rossoneri si sono rifatti alla grande battendo in amichevole il Liverpool, con un 4-2 figlio di una grande prestazione della squadra rossonera. Protagonista assoluto Rafa Leao, apparso quasi rinato rispetto all’apatia degli ultimi mesi: per lui gol e assist.

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare
Il Milan lo ha ceduto in Serie B, la formula lascia senza parole i tifosi rossoneri (Ansa) – Seriebnews.com

Dal campo al calciomercato il passo è breve e la società di Gerry Cardinale non può non lavorare senza sosta ai prossimi colpi. Il Milan, in questo momento, vive una fase di standby, un’attesa a tratti snervante soprattutto per due grandi sogni di Max Allegri. Il primo è ovviamente Ardon Jashari, gioiello del Club Brugge per il quale la dirigenza di Aldo Rossi ha alzato l’offerta fino ai 35 milioni di euro di base fissa richiesti dal club belga.

“Una proposta importante, non andremo oltre”, ha sentenziato in maniera definitiva Igli Tare mettendo di fatto pressione ai nerazzurri, reduci da una vittoria all’esordio stagionale in campionato contro il Genk. Il secondo nodo da sciogliere riguarda l’attacco a prende ovviamente le sembianze di Dusan Vlahovic.

Non ci sono dubbi, non ve ne sono mai stati: è il bomber della Juventus, che Max conosce benissimo, la prima scelta di Allegri. Ma in questo caso servirà tanta pazienza, sperando che la Vecchia Signora ammorbidisca le proprie pretese per la cessione della punta classe 2000.

Dai potenziali nuovi arrivi alle cessioni, alcune già ufficiali da un po’. Il Milan ha salutato stelle di assoluto valore come Reijnders e Theo Hernandez ma il capitolo legato agli addii non si chiuderà qui, riguardando profili minori ma comunque importanti per la società meneghina.

Dal Milan alla Serie B: cessione ‘folle’

Dopo aver mandato via Camarda a giocare in prestito al Lecce – il baby bomber sta segnando a raffica in queste amichevoli estive – la dirigenza di Via Aldo Rossi ha in mente un’operazione simile che, a conti fatti, è vicinissima alla chiusura e all’annuncio ufficiale.

I giocatori del Milan durante l'allenamento a Milanello
Dal Milan alla Serie B: cessione ‘folle’ (LaPresse) – Seriebnews.com

Christian Comotto, centrocampista classe 2008, è ad un passo dallo Spezia. A parlarne è il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira che ha rivelato alcuni dettagli della trattativa che porterà il 17enne a vestire la maglia bianconera. Aggregato in prima squadra per la tournée tra Asia e Australia, il 17enne sotto contratto fino al 2027 con i rossoneri dovrebbe salutare in prestito secco per una stagione, approdando di fatto in Serie B.

Secondo Schira nell’accordo ormai raggiunto tra le parti sarebbero presenti dei bonus che il Milan pagherà allo Spezia, legati al numero di presenze che accumulerà il ragazzo nell’ormai prossimo campionato cadetto. La firma dovrebbe arrivare nei primi giorni di agosto.

Gestione cookie