È saltata all’ultimo minuto, non se ne fa più nulla: resta bianconero

Sembrava fatta, ma la trattativa è saltata all’ultimo momento: il calciatore resta bianconero, tutti i dettagli

Il calciomercato è fatto di improvvisi cambiamenti e colpi di scena in grado di lasciare a bocca aperta i tifosi. Lo sanno bene i grandi appassionati, abituati ormai a veder sfumare trattative importanti a un passo dalla firma. Lo dimostra quanto accaduto nelle ultime ore: la chiusura dell’affare sembrava ormai a un passo, mancava solo l’annuncio, e invece alla fine il colpo è saltato. Per ora il giocatore resterà bianconero, anche se non è detto che il suo futuro sia già scritto.

Pallone della Serie B
È saltata all’ultimo minuto, non se ne fa più nulla: resta bianconero (LaPresse) – Seriebnews.com

Una grande possibilità è sfumata per uno dei grandi protagonisti dell’ultimo campionato di Serie B. Dopo una stagione vissuta come una vera e propria rivelazione del nostro calcio, per lui sembravano ormai aperte, addirittura spalancate, le porte del debutto in Serie A, grazie a una neopromossa pronta a investire su di lui e per portarlo alla corte del proprio allenatore.

Il club in questione era, in particolare, la Cremonese, attivissima sul mercato in questi giorni. Alla ricerca di calciatori sia di talento che di esperienza, la squadra grigiorossa sembrava molto interessata al portiere del Cesena Jonathan Klinsmann, figlio d’arte che molto bene ha fatto in B quest’anno e che la squadra romagnola valuta circa 3 milioni.

Alla fine, proprio quando la trattativa sembrava vicina alla chiusura, la formazione lombarda ha preferito virare su un profilo di maggior esperienza come Audero, lasciando un enorme punto interrogativo sul futuro dell’americano.

Klinsmann resta al Cesena? Doppia pista per il portiere: può cambiare squadra in B

Per il momento la certezza è che Klinsmann non partirà in direzione Cremona, e resterà quindi ancora a disposizione di Mignani al Cesena. Non è detto però che sia destinato a rimanere in bianconero ancora a lungo.

Se è vero che il grande salto in Serie A a questo punto sembra sfumato in maniera definitiva, in Serie B ci sono almeno un paio di grandi squadre che sarebbero interessate a un profilo come il suo, e che potrebbero farsi avanti nei prossimi giorni per cercare di bruciare la concorrenza.

Klinsmann con in mano un pallone
Klinsmann resta al Cesena, salta la trattativa con la Cremonese (LaPresse) – Seriebnews.com

Una di queste è il super Palermo di Filippo Inzaghi. Dopo aver puntellato la rosa in altri reparti, la squadra rosanero starebbe infatti cercando di risolvere anche la questione portiere, considerando l’addio di Audero e quello, quasi certo, di Desplanches. In tal senso, un portiere ancora giovane ma già esperto come Klinsmann potrebbe rappresentare per i rosanero il giusto compromesso.

Oltre alla formazione siciliana, avrebbe però manifestato il proprio interesse anche l’Empoli, orfano di Vasquez, attualmente svincolato dal Milan, e alla ricerca di un portiere di categoria, che possa rappresentare una certezza in una stagione in cui gli azzurri tenteranno, come sempre, una rapida risalita in A.

Gestione cookie